altre news

Da Udine al Verona: Mario c’è. E che sfida con Toni!

Come sottolinea La Nazione, quella di ieri è stata l’ultima domenica senza campionato, prima di un nuovo tour de force che accompagnerà squadra, e soprattutto tifosi, fino a una nuova …

Redazione VN

Come sottolinea La Nazione, quella di ieri è stata l’ultima domenica senza campionato, prima di un nuovo tour de force che accompagnerà squadra, e soprattutto tifosi, fino a una nuova sosta, stavolta però per le festività natalizie. Si riparte domenica 24 novembre, a Udine, nell'ormai insolito orario delle 15, con i viola che innanzi tutto sperano di ritrovare nel gruppo dei convocati Mario Gomez, fuori da quasi due mesi. Da quel momento in poi la squadra di Montella non si fermerà mai, arrivando a disputare altre sei gare in poco meno di un mese. Dopo la gara contro l’Udinese, infatti, la Fiorentina volerà in Portogallo per affrontare, a Guimaraes, i portoghesi del Paços de Ferreria. Il tempo di rientrare in Italia (e di poter usufruire di altre 24 ore rispetto alle altre squadre) ed ecco che al Franchi tornerà il grande ex Luca Toni con il Verona, nella partita di lunedì 2 dicembre alle 19.

La successiva trasferta, poi, sarà di quelle da segnare sul calendario, l’8 dicembre. All’Olimpico contro la Roma, Montella e i suoi ragazzi si giocheranno una bella fetta delle proprie ambizioni, ed è anche per questo motivo che la Fiorentina sta programmando il pieno recupero di Mario Gomez per quella gara.  Archiviata la trasferta capitolina sarà poi tempo di chiudere l’esperienza nel girone europeo, con il Dnipro atteso a Firenze nella serata di giovedì 12 dicembre alle 19, prima delle ultime due gare che chiuderanno l’anno solare. Saranno Bologna e Sassuolo, rispettivamente al Franchi e a Reggio Emilia, le ultime due avversarie dei viola per il 2013, visto che dopo l’impegno con i neroverdi del 22 dicembre, la Fiorentina andrà in vacanza fino al 6 gennaio, quando al Franchi arriverà il Livorno.

REDAZIONE