Pianeta Milan ha intervistato in esclusiva l’ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi. In vista della sfida di domenica sera, abbiamo parlato un po’ della partita, delle due società e le loro prospettive attuali e future. Ecco parte dell’intervista:
altre news
D.Rossi: “Per i viola difficoltà superiori alle attese”
Pianeta Milan ha intervistato in esclusiva l’ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi. In vista della sfida di domenica sera, abbiamo parlato un po’ della partita, delle due società e le …
Coas ricorda dela Fiorentina?
A Firenze ho passato un anno molto intenso e lo ricordo con piacere. Poi ci sono state delle divergenze e ci siamo lasciati. Però, davvero, sono legato a tutte le mie squadre, anche a quelle cui lego esperienze negative, perché sono quelle che mi hanno fortificato.
Che società è la Fiorentina? Come giudica la Dirigenza e i Della Valle, che spesso si fanno notare come voce fuori dal coro?
Firenze è un’ottima società. I Della Valle a volte spendono dichiarazioni, estemporanee, che spesso vanno oltre gli aspetti calcistici e che preferisco non commentare. Ripeto: la società è ottima.
Come vede Milan – Fiorentina di domenica?
Sono due squadre che arrivano alla partita con uno stato d’animo molto diverso. Da un lato il Milan, che era partito tra lo scetticismo generale, va molto bene e sta ottenendo dei buoni risultati. Dall’altro la Fiorentina, che invece partiva da una base solida creata l’anno scorso e da cui tutti si attendevano ottime cose sta deludendo le attese ed incontra difficoltà che, francamente, mi sembrano superiori agli infortuni che pure ci sono.
Dopo il Montolivo-gate, per così dire, i rapporti tra Milan e Fiorentina sono diventati molto tesi, quasi ostili. Poi la volata Champions di due anni fa e le polemiche che ne sono scaturite hanno ulteriormente appesantito i rapporti. La vicenda di Ljajic, con cui per altro Lei ebbe quel celebre screzio in panchina, lo ha dimostrato. L’anno prossimo potrebbe esserci un nuovo caso con Pasqual.
Questo rende i rossoneri i principali nemici dei viola?
No. A Firenze hanno un’ostilità molto accesa con la Juve. Quella è davvero molto sentita. Con il Milan c’è rivalità, non antipatia. Così come c’è con molte altre squadre, come la Roma, il Napoli… Però il nemico numero uno, a sensazione, rimane la Juve.
Quale sarà la classifica, a fine campionato?
Juve e Roma secondo me sono nettamente superiori a tutte le altre squadre. Se la giocheranno loro due fino alla fine. Dopo di loro vedo sei o sette squadre tutte molto vicine tra loro. Quella a cui andranno bene due o tre cose arriverà terza. Però se la giocano tutte. Tra queste c’è sicuramente anche il Milan. (pianetamilan.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA