Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
altre news
D.Rossi: “Napoli favorito. Viola che mercato…”
Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: …
Chi ha fatto il miglior mercato?
“Credo che Juve e Fiorentina abbiano fatto qualcosa in più rispetto alle concorrenti”
Napoli-Fiorentina?
“Premetto che diffido del calcio d’agosto, perché fino a ieri molte squadre erano ancora incomplete. In passato, il mercato si faceva con largo anticipo per dare agli allenatori una rosa già completa su cui lavorare in ritiro. Negli ultimi anni, invece, i colpi migliori si mettono a segno nell’ultimo giorno di mercato. Mi aspetto una partita difficile, anche se vedo il Napoli favorito. Gli azzurri hanno lo stesso allenatore da alcuni anni ed hanno preso dei giocatori già pronti in alcuni ruoli chiave. La Fiorentina è intrigante, ma avendo acquistato molti elementi nuovi bisogna concedere a Montella il tempo per assemblare una nuova squadra e dare un gioco ai viola”
Insigne può costringere Mazzarri a ritornare al vecchio modulo?
“Il Napoli insieme alla Juve è una delle poche squadre che ha fatto un mercato logico. Insigne, può essere solo una risorsa e non un problema. Certo, con questo nuovo modulo si esaltano in maniera esponenziale le caratteristiche di Pandev”
Acosty?
“E’ un giocatore che ha grandi qualità. Se l’ho fatto esordire in A, è perché questo ragazzo ha delle qualità importanti. Io non sono abituato a regalare niente a nessuno. Tuttavia, essendo molto giovane credo che abbia bisogno di giocare e quindi non avrebbe avuto senso restare a Firenze per fare la quarta punta. Sono sicuro che con la Juve Stabia avrà modo di mettersi in mostra. E’ un elemento interessante, anche se rispetto a Insigne credo che sia di un livello leggermente inferiore”
Il mio futuro?
Sono fermo per scelta, non perché sia stato costretto a restare a guardare. Purtroppo, questo fa parte del gioco e bisogna fare di necessità virtù”.
Redazione Sportiva Radio Amore Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA