Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

D. Rossi: “Gabbiadini non è una prima punta, ma con Jovetic…” E su Obiang dà l’ok

Così Delio Rossi, che parla di Gabbiadini, Jovetic, Kalinic e Obiang

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno ha parlato l'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi, che ha allenato tanti obiettivi viola di queste ore di mercato: "La Fiorentina ancora non è completa, e ogni anno tutte le squadre si trovano a fare affari negli ultimi giorni con il mercato aperto. Scambio tra viola e il Napoli? Gabbiadini è giovane e forte, è uno dei migliori sinistri del campionato mentre Kalinic è più prima punta. Ci può stare come scambio, uno è più pronto e uno più di prospettiva.

Gabbiadini sa fare la prima punta, ma è un attaccante più di manovra che di sfondamento. Fa giocare bene la squadra, ma fa fatica sotto porta, nel colpo di testa. Non è un centravanti classico, né un attaccante di rapina, ma è un giocatore che arriverà a giocare nella Nazionale Italiana.

Jovetic? Sono affezionato a Stevan, è un giocatore di talento che ha bisogno di fiducia e l'affetto della gente, dei compagni e della società. Firenze è il massimo per lui, è amato e con Gabbiadini si integrerebbe alla perfezione.

Obiang? E' un ragazzo intelligente e forte fisicamente. Ha grande forza fisica, non è un regista ma si fa sentire in mezzo al campo. Non ha ancora dato il meglio di se stesso perché ha grosse potenzialità"