Michele Criscitiello, su tuttomercatoweb, analizza la stagione della Fiorentina. Il voto sulla pagella dei viola è 4,5: “Poteva essere una tragedia, calcistica, è stata per Firenze ‘solo’ una catastrofe senza conseguenze. Buon percorso in Coppa italia e campionato anonimo, reso disastroso dal cambio di panchina. I Della Valle si sono assunti le loro responsabilità e hanno spaccato tutto. Far andare via Pioli, a stagione di fatto conclusa e con una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, e prendere Montella è da folli.
Corvino aveva consigliato la strada giusta: Pioli fino a fine stagione e Di Francesco per la prossima. Andrea e Diego hanno fatto tutto quello che non andava fatto. Riprendere Montella e fargli firmare un biennale. Cose assurde. Il campo ha dimostrato il valore del tecnico, dopo Samp, Milan e Siviglia ma soprattutto lo stesso campo ha confermato che per fare calcio servono qualità diverse dalla classica qualità che occorre per essere imprenditori di successo. Per una volta le scarpe le hanno fatte ai Della Valle. E anche quelle stavano per costare caro. Lo 0-0 con il Genoa la fotografia della stagione”. ANCHE VARRIALE BOCCIA SENZA APPELLO LA STAGIONE VIOLA
Amici degli amici…bistecche e controbistecche….che bel mondo….
Questo qui è un personaggio inquietante…
A Criscitiello io vorrei solo domandare perché un genio del calcio come Corvino non ha mai trovato impiego in squadre più di grido della Fiorentina, e come mai, se è tanto bravo, non è riuscito, negli ultimi sei anni di Fiorentina, a costruire squadre capaci di superare l’ottavo posto, sfiorando in due casi la retrocessione.
Fiorentina deludente fino alla pena,certo. Ma non per colpa di Montella. Montella è un tecnico notevole, e a Firenze quando è stato messo in condizione di farlo, pur essendo all’inizio della carriera da allenatore, lo ha dimostrato ampiamente. E tu sei un giornalista dai mezzi molto limitati anche solo per il fatto di non averne tenuto conto. La Fiorentina è stata costruita male dal mio amico Corvino. Che intanto mai avrebbe dovuto cedere Ilicic né tantomeno Badelj, mosse folli. Tenendo conto che tra il viola non ci sono registi, gente in grado di pensare, di dirigere le operazioni e di congelare il gioco e neppure rifinitori degni di tal nome, specie dopo la partenza di Saponara. Questa la verità. Poi che la mossa della proprietà riguardante la guida tecnica sia stata assolutamente errata è un’altra storia. Un’attenuante per Pantaleo? Gli è stato praticamente scippato Pasalic, non uno qualsiasi. A non è colpa di nessuno se Veretout e Simeone dopo i 25 gol messi a segno l’anno scorso quest’anno si siano fermati ad 11. A Varriale, un collega bravo quanto Di Maio lo è nell’alta finanza e nei congiuntivi, non va neppure risposto.
Potrei consigliare la strada giusta anch’io sia a Corvino che a Criscitiello e cioè di andare a c….e !
Perché questi south self-made man (criscitillo, pedullá, Di Marzio sr, Lo Monaco, Venerato ecc ecc) tra di loro si supportano e si compiacciono cosi tanto?
Tutti del tacco… chissà perchè
mettici anche vergine e bigica,sudisti pure loro.