L'ex direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha parlato a tuttomercatoweb.com sulla sfida Fiorentina-Juventus di stasera:
altre news
Corvino: “La Juve rischia a Firenze. La vittoria a Torino per 3-2 momento bellissimo”
L’ex direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha parlato a tuttomercatoweb.com sulla sfida Fiorentina-Juventus di stasera: “Stasera vedo una Juventus a rischio”. Ci crede ad una Juventus che farà un ampio …
"Stasera vedo una Juventus a rischio".
Ci crede ad una Juventus che farà un ampio turn-over lasciando in panchina Tevez?
"No, perché ritengo che la sfida di stasera possa essere straimportante. Non può permettersi di lasciare punti per strada alla Roma. E sarà una Juve che troverà vita dura: il calore di Firenze sarà un'arma in più".
La Fiorentina punterà sulle sue classiche armi?
"Credo di sì, perché oltretutto ora Montella ha trovato la quadratura giusta e continuerà su questa strada".
Gomez si è davvero sbloccato?
"Lo dirà il campo".
Evra per adesso ha deluso? Potrebbe essere il punto debole della Juve stasera?
"Lui e Cole sono due esterni che stanno incontrando grandi difficoltà. In difesa e sulle corsie la Juve ha assenze pesanti e potrebbe risentirne".
Lei come viveva le sfide tra Fiorentina e Juventus?
"Il momento bellissimo è stato la vittoria a Torino per 3-2 dopo che non si vinceva da vent'anni. Ma mi ricordo anche la mancata vittoria del 2005, quando nel finale Toni colpì un palo, con il pallone deviato da un ciuffo d'erba. Poi dopo, da una rimessa laterale nacque il gol che ci punì. Una delusione fortissima per me e per i tifosi. Uscii dal campo più tardi di tutti, molto amareggiato".
Qualche pillola di mercato: Savic può diventare un concreto obiettivo di mercato della Juve?
"Lo escludo, è un punto fermo della Fiorentina, un valore importantissimo della squadra".
Giovinco-Fiorentina, si può fare?
"Fermo restando che chi è alla Fiorentina sa cosa fare e come operare, non credo che sia fattibile perché la squadra ha già giocatori con quelle caratteristiche da Marin a Mati a Joaquin. Tra l'altro a mio parere i viola hanno già un'importante batteria di attaccanti, basti pensare che una punta come Babacar adesso è in panchina. Non credo che la Fiorentina abbia necessità di andare sul mercato per l'attacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA