Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Corvino al lavoro per Jesé. Due grandi punti interrogativi sullo spagnolo

Qualcosa sembra essersi rotto dopo il trasferimento a Parigi, come quel maledetto crociato del ginocchio destro che frenò la sua ascesa nel 2014

Redazione VN

Una sfida affascinante, con due grandi punti interrogativi. A metà tra la scommessa e la certezza. La Fiorentina fa sul serio per Jesé Rodríguez Ruiz, ormai non è un mistero. Arrivano infatti conferme a raffica sul fatto che Pantaleo Corvino punti con forza su quello che da ragazzino, dalle parti di Madrid, veniva definitivo "il nuovo Cristiano Ronaldo". Appellativo pesante come una melanzana alla parmigiana in spiaggia e sicuramente fuori luogo. Le prestazioni con la camiseta dei Blancos convinsero comunque il Psg a puntare su di lui nel 2016 con un investimento da 25 milioni di euro ed un ricco contratto fino al 2021.

Inizia qua la parte lacrimogena del racconto. Perché Jesé a Parigi proprio non si ambienta. Difficile capire il perché, visto che parliamo di un giocatore che nelle 94 presenze con la prima squadra del Real Madrid (condite da 18 gol e 16 assist) è stato capace di portarsi a casa due Champions League, un Mondiale per club, una Supercoppa europea, una Liga spagnola ed una Copa del Rey. Eppure i conti alla corte di Emery non tornano e Jesé a gennaio prova il rilancio nella tua terra natia, al Las Palmas: niente da fare anche lì e ritorno alla casa base parigina a fine stagione.

"Qualcosa sembra essersi rotto, come quel maledetto crociato del ginocchio destro che frenò la sua ascesa nel 2014. E nella mente del tifoso viola si materializza inevitabilmente lo spettro di Cristian Tello, che al pari di Jesé non è ancora riuscito ad imporsi fuori dal club dove è stato cresciuto, coccolato e poi lanciato nel grande calcio. Nessun fantasma, invece, nella teste di Corvino, che crede fermamente nelle qualità e nella voglia di riscatto dell'esterno spagnolo e che per questi motivi, nelle ultime ore, ha raggiunto un accordo di massima con il Psg per averlo in prestito con diritto di riscatto. Il dg viola è ora al lavoro per stabilire la quota di compartecipazione al pagamento dell'ingaggio a carico dei francesi.

tutte le notizie di