Il Ct della nazionale italiana Antonio Conte ha parlato a Sky Sport. Questo uno stralcio dell'intervista:
altre news
Conte: “Vincere l’Europeo? Ci stiamo attrezzando per i miracoli”
Il Ct della nazionale italiana Antonio Conte ha parlato a Sky Sport. Questo uno stralcio dell’intervista: Cosa pensi della Serie A? “Mi piacerebbe vedere qualche italiano in più, vorrei …
Cosa pensi della Serie A? "Mi piacerebbe vedere qualche italiano in più, vorrei avere una scelta più ampia. Il fatto di andare a vedere delle partite in cui in campo ci sono uno-due italiani per squadra non è bello".
Serve un miracolo per vincere l'Europeo? "Per i miracoli ci stiamo attrezzando. Parlare oggi di vittoria è prematuro, adesso dobbiamo pensare alla qualificazione. In questo momento in Europa ci sono nazionali che sono più avanti, ma noi vogliamo colmare questo gap. Dobbiamo fare un passo alla volta".
Tutti pensano che questa Nazionale deve fare di più. "Si può fare sempre di più, ma questa è una Nazionale che si sta costruendo. Abbiamo creato una piccola fiammella di entusiasmo ed è giusto che si alimenti. L'obiettivo comune è centrare la qualificazione all'Europeo in Francia. Vogliamo farlo nel migliore dei modi sapendo che non sarà semplice".
In Italia c'è povertà di calciatori? "Sui 23 giocatori convocati in questo avvio otto-dieci non sono titolari nei loro club. Questo è un dato allarmante e il fatto che la Nazionale diventi un posto dove il calciatore giocando può guadagnarsi il posto nel club deve far riflettere. C'è qualcosa che non va".
© RIPRODUZIONE RISERVATA