altre news

Conte ricorda la semifinale Uefa 2008 della Fiorentina…

Non l’ha nominata, ma nella conferenza stampa di oggi Antonio Conte ha ricordato quanto riuscì a fare la Fiorentina nella Coppa Uefa 2007/08: “Oggi parlo solo del ritorno dei quarti …

Redazione VN

Non l'ha nominata, ma nella conferenza stampa di oggi Antonio Conte ha ricordato quanto riuscì a fare la Fiorentina nella Coppa Uefa 2007/08: "Oggi parlo solo del ritorno dei quarti di Europa, sarebbe prestigioso arrivare in semifinale, anche perchè sono 7 anni che nessuna italiana approda alle semifinali in Europa League" ha detto il tecnico bianconero (in realtà sono sei anni, da quel Fiorentina-Rangers Glasgow che i viola persero ai rigori).

Ma intanto fa piacere che si ricordi ancora quanto di buono fatto dalla Fiorentina in Europa, anche se non è un bel segnale per il calcio italiano che in questi 6 anni non sia più ricapitato. Conte è tornato anche sulla vittoria sui viola negli Ottavi di finale: "Nel momento in cui vinci hai ragione, se no hai torto. Dopo l'andata contro la Fiorentina c'è stato un processo sommario, poi abbiamo passato il turno e l'allenatore è diventato un mago".