Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

“Cominciamo a pensare di allentare le restrizioni per il pubblico. In Italia si può”

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

L'opinione

Redazione VN

Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo OMS, consigliere del ministero della Salute e consulente CONI, ha parlato di misure di sicurezza a Radio Punto Nuovo:

L'accorciamento della quarantena non è possibile. Il periodo di allontanamento non può essere inferiore, ma una strada alternativa si può trovare, ci stiamo lavorando. Ci sono casi in cui l'incubazione dura anche oltre i 14 giorni. Perché non seguire gli altri Paesi europei? Gli inglesi hanno sbagliato tutto in questa pandemia, la Germania invece non ha raggiunto i nostri picchi. Noi stiamo viaggiando nel mezzo, con riaperture graduali e non avventate. La ripartenza porterà qualche rischio, nonostante ci siano le porte chiuse. Man mano che le cose andranno meglio, si può ricominciare a pensare di allentare la guardia per il pubblico. Quindi credo possibile ad un numero ridotto di spettatori possano partecipare allo spettacolo. Non saprei le tempistiche, ma credo che in quasi tutta Italia si possano cominciare a fare questi discorsi.

https://www.violanews.com/news-viola/due-big-europee-su-castrovilli-che-pero-non-vuole-lestero-i-piani-viola-sul-mercato/

tutte le notizie di