In esclusiva ai microfoni di Radio Blu, ha parlato l'ex giocatore e allenatore del Bologna, prossimo avversario della Fiorentina, Franco Colomba: "Il Bologna si aggrappa a questa partita perché ha delle concrete possibilità di salvezza e sicuramente ce la metterà tutta per vincere. Per la Fiorentina il derby dell'Appennino è un buon allenamento prima della finale di Coppa.
altre news
Colomba: “Un peccato non aver visto Rossi-Gomez insieme”
“Per i viola a Bologna sarà un allenamento, ma i rossoblu devono salvarsi”
La cessione di Diamanti? E' legata esclusivamente a motivi economici, è stata una stagione contrastata per il Bologna, dove non riuscendo a risolvere i gravi problemi finanziari, ha provato a mantenersi con i giocatori che hanno più mercato. A mio avviso non poteva farne a meno.
Un campionato senza Rossi e Gomez? E' stata una grande sfortuna. Rossi proveniva da un calvario tremendo per un ragazzo della sua età, ed uno stupido fallo lo ha stoppato ancora una volta. Gomez ha lasciato soltanto intravedere le sue capacità, poteva essere un'alternativa importante e soprattutto un buon compagno in avanti con Rossi. Nonostante i due infortuni penso che il quarto posto sia un traguardo importante per la Fiorentina. Montella potrebbe approfittare della partita contro il Bologna per una valutazione di Rossi, della sua condizione. Ma Montella non ha certo bisogno di consigli.
Formazione tutta da inventare per Bologna? Quando non ci hanno alternative bisogna inventare qualcosa, secondo quello che si è visto durante tutto l'anno. Cuadrado può giocare ovunque, ma quando parte dall'esterno è devastante, Ilicic è una mezza incognita, ma credo che ai viola le alternative non manchino".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA