Intervistato da Tuttomercatoweb, l'allenatore del Pune City Franco Colomba ha fatto il punto sulla recente esperienza India e sulla collaborazione con la Fiorentina.
altre news
Colomba: “Collaborazione con i viola? Sarebbe interessante proseguire”
Intervistato da Tuttomercatoweb, l’allenatore del Pune City Franco Colomba ha fatto il punto sulla recente esperienza India e sulla collaborazione con la Fiorentina. Colomba, come sono andate le cose in generale? …
Colomba, come sono andate le cose in generale?
"Abbiamo conosciuto un paese totalmente differente rispetto al nostro per cultura ma siamo contenti di aver fatto da apripista per il futuro e per lo sviluppo del calcio in India. Tra l'altro la Lega indiana si è dimostrata assolutamente all'altezza dal punto di vista organizzativo: strutture e campi adeguati, tutto ha funzionato alla perfezione".
Però vi è mancato l'accesso ai play off.
"Il nostro obiettivo non era la classifica ma verificare le potenzialità del calcio indiano, la possibilità di allestire scuiole calcio e accademie. Quanto ai risultati, fino all'ultima giornata era possibile arrivare terzi: vincendo potevamo farcela ma invece abbiamo perso. Abbiamo comunque giocato bene, anche se con alti e bassi".
Il livello del calcio com'era?
"E' come la nostra serie B. Credo che se se faranno crescere le scuole calcio e pescheranno un po' di giocatori giovani in Europa in India il calcio potrà svilupparsi davvero. Le potenzialità ci sono".
Lei continuerà il suo rapporto con la Fiorentina?
"Vediamo se ci sarà la possibilità di proseguire il discorso indiano. Mi devo ancora incontrare con la Fiorentina comunque sarebbe interessante portarlo avanti".
STE. FAN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA