E' destinato inevitabilmente a far discutere quanto accaduto in Germania in casa Amburgo. Un tifoso miliardario, Klaus-Michael Kühne, magnate dei trasporti, e tifoso sfegatato dello storico club tedesco, ha infatti deciso di dare in prestito alla società ben 25 milioni di euro da investire sul calciomercato.
altre news
Incredibile ad Amburgo: un tifoso miliardario finanzia l’acquisto di Behrami
E’ destinato inevitabilmente a far discutere quanto accaduto in Germania in casa Amburgo. Un tifoso miliardario, Klaus-Michael Kühne, magnate dei trasporti, e tifoso sfegatato dello storico club tedesco, ha infatti …
Il settantasettenne, con un patrimonio di 10,4 miliardi di dollari, secondo il magazine 'Forbes' occupa la 119ª posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Gli iniziali 8 milioni, che Kühne avrebbe dovuto stanziare per risanare il bilancio societario, sono poi diventati 25, con l'obiettivo dichiarato di rinforzare la rosa e condurre un campionato dignitoso.
"Con l'ampilamento del mio impegno nei confronti dell'Amburgo, sto dimostrando la mia fiducia nel nuovo management della società, con la speranza che i dirigenti siano in grado di rinforzare la squadra in maniera significativa", ha spiegato il magnate. L'anno scorso l'Amburgo ha rischiato infatti la retrocessione, terminando terz'ultimo in campionato e salvandosi solo all'ultimo nello spareggio salvezza contro il Greuther Furth.
E la società ha voluto esprimere la sua gratitudine per il contributo del tifoso speciale: "Siamo felicissimi per l'impegno importante del signor Kühne e per la fiducia che ha riposto in noi. - ha detto il presidente del club Dietmar Beiersdorfer - Il sostegno arriva al momento giusto per noi".
Così il club anseatico ha iniziato una campagna di rinforzamento della rosa a disposizione del tecnico Mirko Slomka. Il primo colpo è stato il centrocampista Valon Behrami dal Napoli. Ora dovrebbero seguire nuovi acquisti: Per circa 4,5 milioni di euro, l'Amburgo ha raggiunto infatti un accordo con il Mainz per l'acquisto di Nicolai Mueller, centrocampista offensivo con il vizio del goal.
Un altro obiettivo è Matthias Ostzrolek, esterno difensivo dell'Augsburg, e non è escluso che ci siano anche altri arrivi. Grazie al sacrificio economico del tifoso, Kühne, l'Amburgo prova a voltare pagina per rinverdire gli antichi fasti. (goal.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA