Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Cinquini: “Corluka fortissimo di testa, ma soffre nella difesa a 3”

L'esperto dirigente, che ha lavorato per qualche anno in Russia, racconta pregi e difetti dell'obiettivo di mercato della Fiorentina

Redazione VN

Oreste Cinquini, ex diesse della Fiorentina e conoscitore del calcio russo (ha lavorato insieme a Capello), ai microfoni di Radio Blu parla di Corluka: "E' in Russia da tanti anni, ma ultimamente le cose da quelle parti sono cambiate. Il Lokomotiv è in una fase di transizione, è cambiato il presidente ed evidentemente il giocatore ha deciso di fare un'esperienza diversa. Corluka è un buon giocatore fortissimo di testa che si è trasformato negli anni da terzino a centrale, ha buona tecnica e grande esperienza, l'ho seguito anche al Tottenham. Il suo tallone d'Achille è la velocità. Rende meglio in una difesa a 4, mentre a 3 potrebbe avere qualche difficoltà".

Su Babacar: "E' un giocatore che mi piace molto, ha delle potenzialità enormi. Ma non c'è solo l'aspetto tecnico e se la Fiorentina sta cercando in tutti i modi di cederlo, evidentemente c'è qualcosa a livello caratteriale o di altri aspetti che non convincono a pieno, ed è un peccato" dice Cinquini.

tutte le notizie di