Stamani la Fiesole tutta schierata per il Maio. In piazza Isolotto centinaia tra familiari, amici e tifosi hanno salutato per l’ultima volta Davide Maiorino, scomparso dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend in via Toselli. Una miriade di persone con indosso sciarpe e felpe viola, per dire addio a quel 29enne che fino a poche settimane prima era a tifare accanto a loro. Lacrime e racconti di esperienze vissute con chi adesso non c’è più. Tutti a significare: “Ciao Maio”.
altre news
Ciao Maio, l’ultimo saluto della Fiesole per il suo ultras
Stamani la Fiesole tutta schierata per il Maio. In piazza Isolotto centinaia tra familiari, amici e tifosi hanno salutato per l’ultima volta Davide Maiorino, scomparso dopo un incidente stradale avvenuto …
I funerali si sono tenuti nella chiesa dell’Isolotto, gremitissima. Alcuni di quelli che lo conosceva hanno scelto di attendere in piazza il feretro. Accolto da applausi scroscianti e cori. Cori da stadio. Un frastuono di grida per sfogarsi e farsi sentirsi da Davide. Mani alzate e applausi, così ultras e supporter viola hanno reso omaggio a uno di quelli che era sempre in prima linea. Perché a Firenze, il tifoso vero lo rimane per sempre. Come un marchio indelebile. Una fede permanente.
Quando è uscita la salma un maxi striscione è stato srotolato davanti alla chiesa, accompagnato dall’inno della Fiorentina. E poi i fumogeni, l’aria tinta di viola. Il colore di Davide. Della sua passione per la squadra. Un ultimo saluto: “Maio vive con noi”.“
(firenzetoday.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA