altre news

Chi vincerà il campionato di Serie A 2018/2019? Ecco la squadra vincitrice

Il 19 agosto inizia il campionato di Serie A 2018/2019! Cosa ci si deve attendere? Con la complicità di ottime campagne acquisti, la futura stagione calcistica si preannuncia una delle più emozionanti dell'ultimo decennio

Redazione VN

C'è una data che ogni amante del calcio ha già provveduto ad annotare sul calendario: il 19 agosto inizia il campionato di Serie A 2018/2019! Cosa ci si deve attendere? Con la complicità di ottime campagne acquisti, la futura stagione calcistica si preannuncia una delle più emozionanti dell'ultimo decennio. Volendo fare un pronostico, va detto che una squadra è senza ombra di dubbio la favorita, ma è innegabile che vi siano almeno altre due squadre in grado di contendersi il podio. E, poi, non si può escludere che a riservare sorprese provvedano due squadre che si riveleranno gli outsider del campionato che decreterà definitivamente il vincitore il 26 maggio 2019.

L'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero ha reso ancora più concreta la possibilità che la Juventus si porti a casa l'ennesimo scudetto. È vero che la squadra ha dichiarato che l'acquisto del fuoriclasse di Madeira risponde all'obiettivo di rendere la Vecchia Signora più competitiva a livello europeo, ma è altrettanto vero che, con l'ingresso in squadra del giocatore più forte del mondo, la Juventus ha ipotecato il campionato italiano.

E per le altre squadre le chance di successo sono davvero ridotte all'osso? Non è detto che per le altre protagoniste del campionato non ci sia storia. Napoli ed Inter hanno le carte in regola per contrastare la potenza e il primato degli juventini. Dopo la performante stagione sotto la guida di Maurizio Sarri, con l'ingaggio di Carlo Ancelotti la squadra azzurra può contare su un tecnico che non necessita di presentazioni. Passando all'Inter, con l'arrivo di Nainggolan e di De Vrij, lo scenario cambia in positivo: i nerazzurri si sono compattati maggiormente e sono riusciti a sanare quelle piccole falle altrimenti rilevabili in molti reparti.

Infine, tra gli outsider del campionato 2018/2019, le eterne rivali Lazio e Roma potrebbero fare un exploit. I giallorossi, archiviata l'amarezza per l'uscita del portiere Allisson e per l'addio di Nainggolan, stanno portando avanti una campagna acquisti degna di nota, come testimonia l'entrata nella compagine di Cristante. Non priva di chance è la Lazio: se hanno un peso non trascurabile le uscite di De Vrij e di Felipe Anderson e se c'è qualche timore che la squadra sia meno competitiva rispetto al passato campionato, i biancocelesti con Ciro Immobile e Luis Alberto possono replicare l'impresa di stupire tutta Europa e portare verve nel campionato nazionale.

SkyBet scommesse sportive offre quote sempre aggiornate su tutti gli eventi del campionato e permette agli amanti del calcio di scommettere sulla Serie A, il più emozionante e prestigioso evento calcistico nazionale.