altre news

Centro Sportivo: visita dell’assessore allo sport

Prima visita ufficiale questa mattina, nel suo nuovo ruolo di vice sindaco ed assessore allo sport del comune di Firenze, di Stefania Saccardi, presso il centro sportivo della Fiorentina, posto …

Redazione VN

Prima visita ufficiale questa mattina, nel suo nuovo ruolo di vice sindaco ed assessore allo sport del comune di Firenze, di Stefania Saccardi, presso il centro sportivo della Fiorentina, posto in zona Campo di Marte, di fianco allo stadio ‘Artemio Franchi’. Il neo assessore allo sport, che dovrebbe ereditare dal predecessore, Dario Nardella, il ruolo di membro uditore dei c.d.a. della Fiorentina, ha incontrato nell’ex area ‘campini’, il presidente esecutivo viola Mario Cognigni e l’amministratore delegato gigliato Sandro Mencucci, scambiando alcune parole con il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella.

La Saccardi non si è intrattenuta con i dirigenti viola sulla prospettiva di un’offerta da parte della proprietà guidata dalla famiglia Della Valle sull’area Mercafir per la costruzione di un nuovo stadio. La linea del comune di Firenze, guidato da Matteo Renzi, è quello di attendersi un’offerta da parte di un privato (verosimilmente gli azionisti di maggioranza della Fiorentina n.d.r.), sull’area dove attualmente sono posti i mercati generali, a nord ovest della città, entro la chiusura del bilancio cittadino previsto per maggio prossimo, avendo già attuato la variante necessaria per costruire un nuovo impianto calcistico, uffici e servizi in quella zona. (calciomercato.com)