altre news

Cellino annuncia: “Il Cagliari agli americani”

Svolta per il Cagliari, il presidente uscente Massimo Cellino ha annunciato di aver venduto la società a un gruppo americano al termine di una lunga riunione a Miami. “Sono felicissimo. …

Redazione VN

Svolta per il Cagliari, il presidente uscente Massimo Cellino ha annunciato di aver venduto la società a un gruppo americano al termine di una lunga riunione a Miami. "Sono felicissimo. Dio li benedica, ora saranno loro a lottare con la burocrazia. Spero che facciano fare a loro ciò che non hanno fatto fare a me. Abbiamo raggiunto un accordo e abbiamo abbozzato una lettera di intenti che prevede il loro ingresso nella società a scaglioni".

Fumata bianca, dunque, al termine del lungo incontro che si è svolto nella notte italiana tra Cellino e i rappresentanti del gruppo statunitense, guidati in Italia dal manager Luca Silvestrone che, con l'architetto Dan Meis, lo stesso che costruirà il nuovo stadio della Roma, avevano già incontrato a Cagliari il sindaco Massimo Zedda per parlare appunto del progetto per la costruzione di un nuovo stadio. Cellino vende oltre al Cagliari, anche il centro sportivo di Assemini, i terreni di Elmas (dove sarebbe dovuto sorgere lo stadio privato) ma non la sede del club. "E' un mio ricordo personale - ha concluso Cellino - La darò in affitto tranne l' ultimo piano, dove terrò gli uffici della mia società".

REDAZIONE