Juventus-Fiorentina è una partita di calcio, sarebbe bello che la rivalità fosse lasciata da parte e si pensasse solo a vincere sul campo”. Franco Causio, tredici stagioni alla Juventus e oggi commentatore di Sky, è molto chiaro ad inizio di questa intervista esclusiva con JuveNews24.com. Ecco alcuni interessanti passaggi:
altre news
Causio: “La Juve deve dare un segnale al campionato”
Juventus-Fiorentina è una partita di calcio, sarebbe bello che la rivalità fosse lasciata da parte e si pensasse solo a vincere sul campo”. Franco Causio, tredici stagioni alla Juventus e …
Ai suoi tempi questa partita si sentiva meno?
“Non si sentiva quasi per nulla, la rivalità è arrivata dopo. Ai miei tempi si pensava a giocare e basta. C’erano partite sentite in campo, ma poi finiva lì. Adesso pare che si vada allo stadio per fare casino e pensare ad altro. La partita sembra venire in secondo piano. Cominciamo da sabato allo Juventus Stadium a dare un segnale di civiltà. La Fiorentina è un avversario sportivo, forte, capace, ben allenata. Si vince sul campo, la Juve deve dare questo segnale per il campionato”.
Parliamo della Fiorentina. Che partita sarà per la Juventus?
“Una partita difficile contro una squadra forte e, ripeto, molto ben allenata da un allenatore giovane e preparato. Ha un centrocampo solido, un attacco con diversi giocatori che segnano, è una squadra che quest’anno si sta prendendo grandi soddisfazioni. E’ una partita importante a prescindere che si chiami Fiorentina. La Juve deve vincere, anche perché poi la sera c’è Lazio-Napoli, un’altra partita delicata, e si apre un mese difficile per i bianconeri con la Champions e una serie di partite ravvicinate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA