Nella conferenza stampa prepartita Massimo Carrera ha parlato alla vigilia di Fiorentina-Juventus. Queste le sue dichiarazioni principali (fonte tuttojuve.com): "Siamo solo alla quarta giornata, quindi sicuramente le altre squadre si riprenderanno. Noi sappiamo che il cammino è ancora lungo, dobbiamo lavorare e migliorare. Il nostro obiettivo è solo quello. La gara di Firenze? Poi quando sei in campo le partite le vivi in campo, non pensi a quello che succede fuori, quindi è una partita come tutte le altre. L'attesa all'esterno può essere più forte di altre partite però i giocatori in campo la vivono come una partita normale. Sicuramente sarà una partita difficile, perchè sappiamo che siamo imbattuti, quindi qualsiasi squadra ci vuole battere. Troveremo una squadra che quasi sicuramente giocherà a specchio; l'abbiamo vista, sappiamo come gioca e quindi bisogna andare sempre con questa voglia di giocare, di far la partita e di non tralasciare questa provincialità, che magari a qualcuno dà fastidio, mentre secondo me serve per fare risultati".
altre news
Carrera: “Conte? Potrebbe non venire”
“A Firenze gara normale. Jovetic? Mi tengo Quagliarella…” (COMMENTA)
"Dove starà Conte? Francamente potrebbe anche non venire - dice Carrera -, non guardare la partita, perchè in questo mese e mezzo che lavoriamo in questa maniera abbiamo affinato un metodo di telepatia veramente forte, quindi la pensiamo nella stessa maniera. Lavoriamo in settimana e sappiamo quello che dobbiamo fare in ogni caso, come si svolge la partita, se dobbiamo fare dei cambi, se in un modo, se nell'altro, quindi siamo sulla stessa frequenza. La pensiamo uguale, vediamo il calcio in un modo uguale, abbiamo giocato assieme, ci conosciamo, sappiamo cosa vogliamo dalla squadra e penso che questa è la cosa più importante. Franchi "pericoloso"? No, io mi auguro di no, anche perchè spero che tutto finisca con degli sfottò, come dev'essere il calcio, che non vada al di là di offese o di altro di peggio. C'è questa rivalità, però mi auguro finisca tutto nel miglior modo possibile".
Carrera risponde anche ad una domanda su Jovetic, obiettivo estivo della Fiorentina: "No, non avevamo parlato di questo, anche perchè noi abbiamo una rosa che l'anno scorso ha vinto il campionato, quindi abbiamo attaccanti che stanno dimostrando di essere dei top player. Non avevamo bisogno di altri giocatori. Se scambierei Jovetic con Quagliarella? Io mi tengo i miei giocatori, sono contento di quello che sta facendo Quagliarella, quindi detto questo finisce tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA