altre news

Capodanno al piazzale Michelangelo, tutte le info. Diretta speciale su Radio Bruno

Tutto pronto per il grande evento organizzato dal Comune di Firenze e Radio Bruno

Redazione VN

Mancano poche ore alla fine del 2018, Firenze si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Tra gli eventi che animeranno la città, spicca la grande serata al piazzale Michelangelo, organizzata dal Comune di Firenze e Radio Bruno. Protagonisti della serata (a partire dalle 21) Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni. In vista di questo evento, dalle 19 alle 19:30 David Guetta sarà in diretta per fare gli auguri a tutti gli ascoltatori di Radio Bruno e a tutti i tifosi viola.

Gli organizzatori consigliano di arrivare presto: dal pomeriggio e per tutta la sera a piazzale Michelangelo sarà in funzione un’area food e drink con tante specialità toscane. L’evento del capodanno fiorentino inizia alle ore 21 e continua fino alle due di notte. L’altro consiglio è quello di arrivare a piedi o con i mezzi pubblici – bus e navette – che collegheranno la maestosa terrazza affacciata sulla città.

Per tutti coloro che vorranno passare le ultime ore del 2018 al piazzale Michelangelo, ecco alcune indicazioni utili per vivere in serenità questo grande evento a ingresso libero.

NIENTE BOTTI NÉ BOTTIGLIE - Agli ingressi di piazzale Michelangelo sono previsti controlli di sicurezza. Sarà vietato introdurre qualsiasi artificio pirotecnico, contenitori di vetro, bevande alcoliche, puntatori laser, bombolette spray, caschi, valigie e oggetti contundenti.

TRAFFICO - La circolazione sarà consentita regolarmente fino alle 20.30 di lunedì 31 dicembre dopodiché scatteranno i primi divieti di transito sul viale dei Colli con le chiusure attuate dalla Polizia Municipale in viale Michelangelo (all’altezza di piazza Ferrucci), in via Marsuppini e in viale Galileo (da viale Torricelli).

NAVETTE GRATUITE - Per raggiungere piazzale Michelangelo si potranno utilizzare i bus navetta gratuito in funzione dalle 20 alle 23 circa e da mezzanotte e mezzo alle 3 con frequenza media di 10 minuti (stimata sulla base delle condizioni di traffico normale). I bus navetta gratuiti seguiranno il percorso viale Segni/piazzale Michelangelo/piazzale di Porta Romana e ritorno. Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo il percorso.

DIVIETI DI SOSTA - I divieti di sosta intorno all’area scatteranno dalle 7 di lunedì 31 dicembre. Dalle 14 sosta vietata con rimozione forzata in viale Poggi (tra le Grotte del piazzale Michelangelo e via dei Bastioni), viale Galileo (tra via San Salvatore al Monte e via San Leonardo) e viale Michelagelo (tra via San Miniato al Monte e via dei Bastioni). Per dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Firenze, www.comune.fi.it.

PARCHEGGIO DISABILI - Spazi di sosta per disabili saranno disponibili in via delle Porte Sante (nel tratto viale Galileo-scalinata di collegamento con il viale) e viale Poggi (tra viale Galileo e le Grotte del piazzale Michelangelo) con divieti di sosta per gli altri veicoli dalle 14 di lunedì alle 02.30 di martedì.

MOTO E CICLOMOTORI - I motocicli e ciclomotori a due ruote potranno parcheggiare in via delle Porte Sante, con divieti di sosta per altri veicoli nello stesso orario, con accesso dal lato di piazzale Galilei.

BUS - Il servizio bus Ataf terminerà in gran parte alle ore 20.30 mentre le linee 6, 11, 14, 17, 22 e 23 continueranno a effettuare le corse fino alle 2.30 del 1° gennaio con il consueto titolo di viaggio. Per info sulla frequenza www.ataf.net.

TRAMVIA – Lunedì 31 dicembre i tram viaggeranno sulla linea T1 senza interruzione tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti.

La serata sarà trasmessa in diretta su tutte le frequenze di Radio Bruno (a Firenze sui 102.1 e 103 Mhz) e in televisione (canali 256 e 683 del digitale terrestre). Lo spettacolo sarà visibile inoltre sulla App di Radio Bruno ovunque nel mondo e in streaming sul portale radiobruno.it.

tutte le notizie di