altre news

Capello: “Berna quasi un big. DS viola? Dopo tanti anni giusto cambiare”

Fabio Capello elogia la crescita di Bernardeschi nella Fiorentina e in chiave nazionale

Stefano Rossi

Presente ad Amalfi per ritirare un premio, Fabio Capello ha parlato anche di Fiorentina. Queste le sue parole trasmesse da Radio Bruno Toscana: "Bernardeschi? L'ho seguito da inizio anno, lui insieme a Romagnoli perchè erano due giovani che mi interessavano. Volevo vedere se avrebbero confermato le buone impressioni che avevo avuto, maturando ulteriormente. Bernardeschi ha fatto vedere ottime qualità, sia tecniche che tattiche. Ha messo dei mattoni per ritagliarsi un posto in nazionale e un torneo come l'Europeo fa capire a che punto sei.

Pradè è cresciuto molto, ma dopo diversi anni in una società è giusto cambiare. Corvino è molto bravo e capace. Ce ne sono tanti bravissimi poi ci sono tante altre componenti da considerare.

La Nazionale parte con il blocco Juve dietro che è già una garanzia. A fine campionato non tutti sono freschi quindi è importante valutare la condizione fisica di ognuno di loro. La sorpresa agli Europei c'è sempre però si parte dalla condizione fisica. La Nazionale per me è un capitolo chiuso".

tutte le notizie di