L'allenatore Fabio Capello è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport: "Il livello del campionato? E' migliorato in linea generale, con squadre che si sono rafforzate. L'Inter è in testa e la considero favorita grazie a Mancini. Napoli è una bellissima realtà, ma starei attento alla Fiorentina che mi piace e che ha dei talenti. L'ultima Juventus però fa paura e le altre devono fare attenzione.
gazzanet
Capello: “Attenti alla Fiorentina, dopo Montella è arrivata la cura Sousa”
"La squadra viola mi piace e ha dei talenti"
Sousa ha capito la squadra che aveva in mano – ha detto Capello –, ha studiato la Fiorentina di Montella che giocava come il Barcellona, senza avere i giocatori di qualità che ha il Barça, e le ha dato più verticalizzazioni. E’ uno che fa recuperare rapidamente la palla e non fa giocare le squadre avversarie
L'altalena al vertice? E' colpa della poca abitudine alla vetta, che porta le avversarie a dare il 110% delle loro possibilità e tu non puoi mai dare meno del 95%. La Nazionale italiana se Conte lasciasse? No grazie, basta con le nazionali. Poi vedo che la squadra lo sta seguendo, ci sono giovani interessanti con qualità, come Bernardeschi, che stanno crescendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA