altre news

Calcio femminile: l’ACF Firenze riceve il Riviera

Si apre con sapori di romagna la terza giornata di campionato per l’A.C.F. dove in un San Marcellino fortezza viola arriveranno domani pomeriggio alle ore 15 le giallo-rosso-blù del Riviera …

Redazione VN

Si apre con sapori di romagna la terza giornata di campionato per l’A.C.F. dove in un San Marcellino fortezza viola arriveranno domani pomeriggio alle ore 15 le giallo-rosso-blù del Riviera di Romagna.

Formazione ospite reduce da due risultati negativi in campionato, 1-0 a Mozzanica e 0-4 in casa contro il Brescia, ma comunque ricca di talento e di un tasso tecnico fra i migliori della Serie A. Un collettivo valido ed unito, reduce dalla scorsa stagione, ed acquisti oculati, nella sessione di mercato estivo, hanno reso la formazione allenata da mister Lorenzo una delle società di prima fascia capace di insidiare le big e di lottare per le medio-alte sfere della classifica.

Firenze che si avventerà rapace in questo secondo impegno casalingo, atto a conquistare i primi tre punti stagionali fra le mura amiche.

Un gioco spumeggiante ritrovato nel passato turno contro il Pordenone, l’entusiasmo dell’ambiente che cresce giorno dopo giorno ed il gruppo, certo delle proprie doti, saranno le armi che verranno sfoderate dalle viola.

Firenze-Riviera ormai è un classico della Massima Serie. Nella stagione 2012/103 le due squadre si affrontarono testa a testa durante tutto l’arco del torneo, posizionandosi la prima al settimo posto, quota 41 punti, e la seconda al sesto posto, quota 48 punti.

Due furono gli scontri diretti con un saldo negativo purtroppo per le gigliate: una sconfitta in una partita casalinga lottata per 3-4, reti ricche di estro di Sodini (al 22’ e al 53’), Adami (al 38’ e al 68’), Caccamo (al 47’), Orlandi (al 50’) e Petralia (al 70’), ed uno sterile pareggio, fuori casa, allo Stadio dei Pini di Cervia per 0-0.

Fiorentine che vogliono sorridere a 32 denti, romagnole che vogliono festeggiare.

Gara al cardiopalma sotto un cielo toscano che solo al triplice fischio di gara potrà svelare le sorti delle due formazioni.

Un Fattori deciso sa con certezza ciò che vuole:

”Questa non è una gara facile, è uno scontro diretto con un’avversaria che tergiversa nelle nostre stesse condizioni. Bisognerà prendere con le molle le romagnole ed imporre, durante l’arco della gara, il nostro gioco.

Fino ad ora sono rimasto contento del calcio espresso dalle ragazze ma adesso servono i punti, all’ambiente viola servono risultati. I miglioramenti sono evidenti ma i tre punti sono indispensabili.”

Ufficio Stampa ACF Firenze (Mattia Martini)