altre news

Calcio f.le: tutte le news della Primadonna Firenze

GRIFO PERUGIA-PRIMADONNA FIRENZE, La presentazione della gara E’ in programma per domani sabato 13 Ottobre la quarta giornata di Serie A Calcio Femminile con il Primadonna Firenze impegnato sul campo …

Redazione VN

GRIFO PERUGIA-PRIMADONNA FIRENZE, La presentazione della gara

E’ in programma per domani sabato 13 Ottobre la quarta giornata di Serie A Calcio Femminile con il Primadonna Firenze impegnato sul campo di San Sisto ospite del Grifo Perugia.

Le ragazze guidate da Michele Scapicchi hanno collezionato sin qui un solo punto in classifica nella partita giocata in trasferta a Napoli alla prima giornata ed hanno subìto due sconfitte, proprio come il Primadonna Firenze, ai danni però di due formazioni neopromosse ovvero Fiammamonza e Pordenone.

Se da un lato il Firenze, dopo seconda sconfitta interna consecutiva, ha analizzato attentamente le leggerezze concesse al Riviera di Romagna, dall’altro ha fatto tesoro dell’ottima prestazione offerta in fase di impostazione e realizzazione. Salvatori Rinaldi e Guagni saranno costrette a rimandare il rientro sempre a causa di problemi fisici ancora non risolti, mentre il resto della rosa sarà a disposizione del mister Sauro Fattori.

A suonar la carica è il capitano Giulia Orlandi, che dopo un’ ottima prestazione contro il Riviera, coronata da un euro goal, tiene alta la concentrazione per la importante partita di sabato:”Col Riviera abbiamo creato molto ma non abbiamo portato a casa niente. Col Perugia, oltre che ad impostare la partita sui nostri ritmi, dovremo esser brave e ciniche nel fare risultato. Sono fiduciosa”.

Queste le altre gare della quarta giornata:

4a GIORNATA SERIE A DIVISIONE CALCIO FEMMINILE - 13/10/12 ORE 15:00

BARDOLINO VERONA - FORTITUDO MOZZECANE C.F.

COMO 2000 A.S.D. - BRESCIA FEMMINILE

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – TORINO

GRIFO PERUGIA - PRIMADONNA FIRENZE

LAZIO CALCIO FEMMINILE - CALCIO CHIASIELLIS

MOZZANICA - TORRES CALCIO

NAPOLI CALCIO FEMMINILE- GRAPHISTUDIO PORDENONE

RIVIERA DI ROMAGNA - FIAMMAMONZA 1970

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

FORMAZIONE PRIMAVERA, Seconda giornata

Questa la seconda giornata del campionato Primavera:

13 Ottobre 2012 II giornata

Castelfranco C.F. - Vicchio A.S.D.

Don Bosco Fossone – Firenze A.S.D.

Ponte a Greve - Siena C.F.

Scalese A.S.D. - E.D.P. Jesina

2003 Lucca A.S.D. - Grifo Perugia

La formazione della Primavera vedrà l’esordio in panchina di mister Mario CIONI ad una settimana dall’annuncio della separazione consensuale tra la Società e mister Fabrizio Benedetti.

Nel frattempo la squadra era stata affidata al collaboratore tecnico Massimiliano Pedalino e nella prima di campionato, giocata in casa contro la Scalese, si era imposta con un netto 10-0.

FORMAZIONE GIOVANISSIME, Al via il campionato

DOMENICA 14 OTTOBRE ore 10.30 Impianto SAN MARCELLINO ACF FIRENZE-LIVORNO C.F.

Comincia una nuova avventura per Mario Nicoli e le “sue” Giovanissime. Sì, “sue”, perché Mario Nicoli, il veterano tra gli allenatori dell’ACF, ha cominciato da lì, proprio nove anni fa e adesso con più entusiasmo ed emozione di allora riparte con molte cose in più da poter raccontare e trasmettere ad un gruppo di giovani calciatrici che si affacciano al calcio che conta. Un Calcio sano fatto di rispetto, amicizia, emozioni, gioie, sorrisi, un po’ di sacrificio e forse anche qualche lacrima all’occorrenza. Di questo calcio Mario Nicoli ne è espressione piena. La sua gioia nel portare avanti questo progetto si percepisce a pelle. “Mario hai lo stesso entusiasmo che avevi tre mesi fa con la prima squadra !” - “E’ questo il complimento più stimolante per me” dice il Mister – “la frase che mi ha rivolto un genitore di una calciatrice durante un allenamento”. “Sono questi i valori in cui credere in questo sport e da trasmettere a chi ti ascolta sul campo”. “Domenica mattina inizierà il Campionato Regionale e per me sarà come rivivere in chiave attuale la bella esperienza passata qui al Firenze. Alcune delle ragazze che iniziarono con me nove anni fa, adesso militano in serie A; spero anche stavolta di poter contribuire allo stesso modo alla crescita di questo gruppo. Un grazie lo rivolgo alla Società che ha dimostrato di credere in me sempre ed in questo nuovo progetto. Altro importante ringraziamento va a chi mi ha affiancato nel lavoro di questi anni e mi rivolgo a Allo “Zio” Luciano Ciampi ed in particolare ad vero amico come Fabio Valgimigli, non me ne voglia nessuno, che per la prima volta domenica non si siederà in panchina accanto a me ma proseguirà il suo mandato all’ACF sulla panchina della Primavera”.

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD