Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Sulla carta Fiorentina fuori dalle coppe. Difesa? Tutta una scommessa”

Queste le parole del giornalista Luca Calamai, presente questa mattina negli studi di Radio Blu

Redazione VN

Ha parlato ai microfoni di Radio Blu il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai:

“Il punto di ripartenza da cui partire sono gli stipendi della squadra: la Fiorentina è al settimo posto nella graduatoria del monte ingaggi, questo vuol dire che per quello che è il valore riconosciuto economicamente, la squadra è fuori dalle coppe europee. Il secondo punto di analisi riguarda il calciatore viola più pagato: Borja Valero. Guadagna meno di Destro, attaccante del Bologna. È chiaro che a queste condizioni non possono arrivare top players. La società Fiorentina quindi deve essere onesta nel riconoscere che consegna a Paulo Sousa una squadra che, a condizioni normali, non è da coppe europee, almeno sulla carta. Poi ovviamente c'è il campo, che è un'altra cosa, ma se Sousa riuscirà a fare una stagione da 4°-5° posto, il merito sarà tutto suo e della squadra, non della società.

La Fiorentina poi ha un grosso problema: impiegare Babacar. La società ha cercato di venderlo e anche lui stesso per tutto il precampionato si è sentito un po’ escluso dalla rosa. Adesso però torna prepotentemente all’interno della squadra, perchè non essendo stato possibile venderlo, adesso fino a prova contraria è tornato ad essere il vice-Kalinic così come era stato durante la scorsa stagione.

Maxi Olivera? Così come Milic, Salcedo e i vari giocatori "esotici" presi in questa sessione di mercato, bisogna vederli all'opera e vanno fatti crescere per una valutazione totale. Sicuramente al momento, almeno per quanto riguarda i difensori arrivati, non ce n'è uno in grado di portare la Fiorentina a lottare per il 4°-5° posto."

tutte le notizie di