altre news

Calamai: “La Fiorentina deve entrare in Europa League, altrimenti sarà rivoluzione”

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha parlato così a Tuttomercatoweb.com della partita tra Siviglia e Fiorentina: “Il Siviglia non è molto più forte ma la Fiorentina continua …

Redazione VN

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha parlato così a Tuttomercatoweb.com della partita tra Siviglia e Fiorentina: "Il Siviglia non è molto più forte ma la Fiorentina continua a far fatica a segnare. Quanto a Gomez, il suo periodo a Firenze sta finendo nel peggiore dei modi. In attacco si sono fatte sentire le assenze di Rossi, Babacar e Gilardino che non è stato inserito nella lista Uefa. La Fiorentina comunque ora ha la necessità di entrare in Europa League, altrimenti ci sarà una rivoluzione totale che può toccare anche Montella".

Nel frattempo è chiaro che cosa manchi alla Fiorentina...

"Servono due esterni difensivi, un centrocampista e un centravanti da quindici reti. Comprare 4 giocatori del genere significa dover spendere una trentina di milioni e occorre vedere se ci sarà la volontà di di fare scelte del genere".

La Fiorentina conferma di non essere pronti per certi livelli?

"Se ti presenti 4 volte davanti al portiere e non segni... Questa squadra ha sbagliato mentalmente il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juve, ha sbagliato tecnicamente la semifinale col Siviglia: nei momenti chiave non riesce ad essere vincente. E' un limite dettato dalla mancanza di giocatori vincenti, ma si può vincere anche con la fame, la ferocia, la cattiveria".

Neto-Tatarusanu. chi giocherà con l'Empoli dopo l'errore di ieri del brasiliano?

"Per me deve giocare Tatarusanu. E' un bene della società, i recenti sbagli di Neto dimostrano che tra i due non c'è più quella differenza di concentrazione psicologica".