altre news

Calamai difende Jovetic: “Prestazione sufficiente ieri”

“Viviano-Neto? Meglio il primo, ma ne prenderei un terzo”. E sul mercato…

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu, durante il filo diretto con gli ascoltatori, Luca Calamai parla così del momento della Fiorentina: "Mi sembra che Jovetic sia finito un po' troppo nel mirino della gente. Io ieri gli ho dato 6 e sono stato uno dei pochi. Se partiamo dal presupposto che il montenegrino dovrebbe fare la differenza concordo sul fatto che non la stia facendo e che non sia in un momento brillante, ma bisogna anche essere onesti nel valutare la sua prestazione. Nel secondo tempo JoJo è stato l'unico ad inventare qualcosa, con l'assist a Cuadrado e quel tiro che ha sfiorato l'incrocio, ci ha provato fino alla fine. Il discorso è: se diamo 5 a Jovetic, o anche meno, quanto diamo a Neto con quello che ha combinato? E ad Aquilani? E a Cuadrado che non segna neanche con la porta da rugby? E a Roncaglia che fa saltare liberamente l'avversario, roba che neanche nei dilettanti?" dice Calamai.

Che poi affronta il tema portieri: "Io rimetterei Viviano e farei giocare lui fino a fine stagione. Ma se ci fosse la possibilità sul mercato la scelta che farei è un'altra: manderei via tutti e due e prenderei un altro portiere affidabile".

Sul mercato: "I soldi sono finiti, non ci saranno colpi. Ma la Fiorentina resta vigile su eventuali occasioni che secondo me si presenteranno il 31 gennaio. Penso alla Juventus che potrebbe trovarsi con esuberi in attacco e potrebbe accettare un prestito oneroso, o qualcosa di simile".