gazzanet

Cagliari, Rastelli: “Dovremo saper sfruttare le pause della Fiorentina”

Il tecnico del Cagliari parla alla vigilia della gara con la Fiorentina

Redazione VN

Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina (parole riportate da cagliarinews24.com):

"Non ci saranno Ceppitelli e Deiola, che si è fermato per un affaticamento. Torna invece FaragòLa forza di un gruppo è quella di sapersi rialzare e ripartire. Quello che è successo domenica scorsa non deve offuscare quanto di buono fatto negli ultimi mesi. E’ stato un tempo in cui è mancata la tenuta mentale, dopo un primo tempo giocato alla pari: dopo l’intervallo volevamo raddrizzarla, poi il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo migliorare nella tenuta mentale all’interno di gare contro avversari forti. Non è questione di tecnica o tattica, ma di sapere che puoi soffrire e far passare le folate altrui per poi giocartela e cercare di vincere. Gabriel? E' un giocatore che non si discute, ma io devo fare delle valutazioni. Gli darò un turno di riposo per ricaricare le pile. Giocherà Rafael.

Sono sicuro che domani la squadra dimostrerà di non aver perso il suo spirito e l’unità d’intenti. Non saranno quei 45 minuti contro l’Inter a cambiarci. Certo domani troviamo una Fiorentina talentuosa che non ha espresso tutto il suo valore in classifica ma rimane una grande. Servirà una grande prestazione. I viola hanno momenti di gran calcio e momenti in cui diventa vulnerabile, dovremo essere bravi noi a saper soffrire e poi sfruttare le pause dell’avversario. Non possiamo permetterci di avere anche noi un rendimento altalenante, servirà gran ritmo per 90 minuti per contrastare la qualità della Fiorentina e non lasciare troppo spazio alla loro inventiva".

tutte le notizie di