gazzanet

C. Esposito: “Attenta Fiorentina, l’Empoli si esalta in queste partite”

"Kalinic? Mi piace tantissimo, ha delle movenze da grande attaccante"

Redazione VN

Il doppio ex della partita di domenica prossima tra Fiorentina ed Empoli, Carmine Esposito, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Giampaolo lo conosco bene, è un professore del calcio, lo insegna anche verbalmente. Sta seguendo le orme del lavoro di Sarri, portandolo avanti con le sue idee. L'Empoli sta facendo un grande campionato.

La partita di domenica? Mi aspetto spettacolo e tante reti, perché s'incontrano due squadre offensivi. La Fiorentina è più forte, ma l'Empoli in queste partite si esalta molto e ha poco da perdere. Gli azzurri andranno a Firenze per fare risultato, giocandosela a viso aperto. Chi sarà decisivo da una parte e dall'altra? Dico Maccarone-Saponara e Borja Valero-Kalinic.

Se mi aspettavo la Fiorentina prima in classifica? E' partita in sordina, le davano poco credito, ma io ho sempre detto che hanno un grandissimo centravanti. Il primo posto è meritatissimo. La Fiorentina gioca molto bene, Sousa gli ha dato la giusta quadratura. Kalinic? Mi piace tantissimo, ha delle movenze da grande attaccante e, cosa principale, fa gol. Sousa? Insieme a Sarri è la rivelazione di questo campionato".