L’unico dubbio per Cesare Prandelli, il c.t. dell’Italia, nell’avvicinamento alla sfida con la Danimarca, in programma stasera allo stadio Meazza di Milano, dalle 20.45, di fronte a circa 35 mila spettatori, si è risolto in mattinata. Niente da fare per Gigi Buffon: il portiere della Nazionale e della Juventus non sarà in campo questa sera in Italia-Danimarca. Al suo posto Morgan De Sanctis. Buffon soffre di un affaticamento muscolare all'adduttore sinistro, e il provino di questa mattina ha dato esito negativo.
altre news
Buffon non ce la fa: la formazione degli azzurri
L’unico dubbio per Cesare Prandelli, il c.t. dell’Italia, nell’avvicinamento alla sfida con la Danimarca, in programma stasera allo stadio Meazza di Milano, dalle 20.45, di fronte a circa 35 mila …
Per il resto è fatta. Cambiano trequarti di difesa, rispetto a Yerevan. Anzitutto gli esterni: dentro Abate e Balzaretti per Maggio e Criscito. Poi il centrale: Chiellini sostituisce Bonucci al fianco dell’altro compagno di club Barzagli. Il pericolo pubblico numero uno sarà lo juventino Bendtner, che in bianconero fa la quinta punta, ma che dei vichinghi è il centravanti. Il centrocampo è intoccabile. Pirlo regista, ai suoi lati De Rossi, decisivo venerdì scorso, e Marchisio. Poi Montolivo equilibratore tra centrocampo e attacco. Con lui in quel ruolo tra le linee, interpretato da centrocampista a tutto campo più che da fantasista da uno contro uno, la manovra azzurra è più fluida. Davanti Balotelli e Osvaldo.
gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA