altre news

Bucciantini: “Fiorentina non credibile in attacco, Ilicic…”

Dalle colonne di Calciomercato.com Marco Bucciantini analizza il momento delle principali squadre della Serie A, Fiorentina inclusa. Ecco un estratto del suo articolo: La Fiorentina da quando ha perso Rossi (e sono ormai …

Redazione VN

Dalle colonne di Calciomercato.com Marco Bucciantini analizza il momento delle principali squadre della Serie A, Fiorentina inclusa. Ecco un estratto del suo articolo:

La Fiorentina da quando ha perso Rossi (e sono ormai 10 mesi) non riesce ad essere credibile in area avversaria ed è come se la manovra trovasse un limite, un muro che Cuadrado prova a sfondare con alterne sorti, spesso frustrate. Ai ragazzi dell’attacco bisogna concedere le brutte domeniche con infinita pazienza, a gente come Ilicic invece non si deve più chiedere niente: non s’incastra nel gioco, dopo 50 partite c’è poco da tentare. Il giocatore più in forma, Mati Fernandez, non vede il calcio in verticale, ma solo in orizzontale: è uno splendido dominatore del possesso palla, ma in quella posizione di trequartista servirebbe più agonismo nell'aggressione dell’area (con incursioni senza palla) e qualche giocata verticale che non abita nei suoi pensieri. Forse, Bernardeschi possiede questo calcio. Aspettare, adesso, non ha più senso perché il campionato della Fiorentina può rinsecchirsi già domenica a Milano, contro i rossoneri. Ma l'impressione è più generale, e più preoccupante. Contare quanti milioni di euro (grossomodo 45, e circa 20 lordi d’ingaggio all’anno) è costato il terzetto Gomez-Rossi-Ilicic, diversamente inabili alla causa, è quel tarlo che sta scollando la proprietà dalla società e quest’ultima dal tecnico".