Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bucchioni: “Tutti oltre i propri limiti, un miracolo. Autofinanziamento sta finendo”. Sui Della Valle…

"Le parole di Andrea Della Valle sulle strategie future ritarderanno un po', si aspetta che i giochi in classifica siano fatti. Mercato? Questa volta si farà"

Redazione VN

Il collega Enzo Bucchioni è intervenuto ieri ai microfoni di Radio Blu per commentare gli spunti principali del post Udinese-Fiorentina: "Quello che è stato fatto dal quattro marzo a oggi è qualcosa di incredibile, di straordinario. La squadra ha trasformato il dolore nel dramma in energia pura. La forza e l'unione di questo gruppo vanno oltre qualsiasi cosa. L'energia positiva che si è creata sta trascinando tutti: improvvisamente è come se tutti si fossero tutti trasformati, andando oltre le proprie possibilità ed i limiti tecnici. E' un miracolo. Le qualità morali dell'allenatore, della squadra e della società, che ha cambiato atteggiamento, sono incredibili.

Veretout? Ha fatto una grande partita a Udine, era ovunque. Ha fatto sia il regista che il recuperatore di palloni. Simeone? Va aspettato e fatto crescere, è solo alla sua seconda stagione in Serie A. Le pressioni nascevano solo dal prezzo che è costato. Nelle altre partite la porta non la vedeva, gli sembrava piccolissima, a Udine invece ha segnato e pure questo è un passo in avanti notevole. La squadra da un punto di vista tecnico resta la stessa di un mese fa, ma c'è la mano di Astori, un'alchimia che non riesci a spiegarti ma che puoi vedere. Nessuno si sarebbe aspettato che potesse centrare cinque vittorie consecutive.

Se i successi possono accelerare il processo di riavvicinamento dei Della Valle a Firenze? Ne sono convinto, era un qualcosa in programma già prima della tragica scomparsa di Astori. Si aspettava solo di sapere di più sul futuro di questa stagione. Ora che la squadra è tornata in corsa per l'Europa, le parole di Andrea Della Valle sulle strategie future ritarderanno un po', si aspetta che i giochi in classifica siano fatti. I Della Valle torneranno al Franchi per la partita contro la Spal. Sicuramente ci sarà Andrea, forse anche Diego, ma la presenza della proprietà si è già palesata con i fatti. Andrea segue stabilmente la squadra in prima persona. Il gruppo era abbandonato a se stesso fino a qualche mese fa, ora ha sempre al seguito almeno un dirigente importante. Si stanno facendo cose di calcio. Il futuro sarà molto positivo: il mercato di farà è l'autofinanziamento è alla fine. Il peggio è passato".

http://www.violanews.com/news-viola/ferrara-scrive-e-tutta-unaltra-fiorentina-ricorda-il-capitano-e-non-si-ferma-piu/

http://www.violanews.com/altre-news/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/

tutte le notizie di