Bucchioni: “Su Kalinic ci eravamo illusi. Sanchez in difesa mossa a caso”

Bucchioni: “Su Kalinic ci eravamo illusi. Sanchez in difesa mossa a caso”

“Montella? Non mi è nemmeno piaciuta la storia con Sousa: baci e abbracci all’inizio di gara, poi le dichiarazioni dopo la partita”

di Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Mi ha convinto la Fiorentina della prima mezzora, si è rivista la squadra brillante e veloce, con movimenti che hanno sorpreso il Milan. Se quella Fiorentina durasse 90 minuti, sarebbe fortissima. È comunque in crescita. Non mi è piaciuto il calo nel secondo tempo e le scelte finali di Sousa. Probabilmente se fosse durata altri 5 minuti avremmo perso. C’è stato un po’ di azzardo da parte di Sousa, poteva evitarlo. Anche la sostituzione di Gonzalo per Tello, con Sanchez in difesa, è sembrata una mossa a caso. Spero non prenda più decisioni così avventate.

Montella è un furbo, lo era già qui quando ha rinnovato per poi chiedere di esser liberato. Lo è anche dal punto di vista tattico, annunciando sempre un gioco offensivo e poi mettendo in campo un catenaccio d’altri tempi che gioca in contropiede. Non mi è nemmeno piaciuta la storia con Sousa: baci e abbracci all’inizio di gara, poi le dichiarazioni dopo la partita. La Fiorentina avrebbe meritato qualcosa in più. Peccato per il rigore sbagliato da Ilicic, una vera sfiga, un eccesso di precisione”.

Dopo l’Europa c’è il Torino “I granata possono essere la rivelazione dell’anno, con dei giovani interessanti e una buona ossatura molto esperta. Valdifiori è il cervello lì in mezzo. Hart a volte fa delle papere ma è un personaggio carismatico che da qualcosa in più. Mihajlovic fa un calcio semplice e molto muscolare. Si chiude bene e sta basso per poi attaccare con vigore e intelligenza, come faceva anche alla Sampdoria. Belotti è devastante per movimenti e forza fisica. Se la Fiorentina si sbilancia per segnare, può soffrire. Se questo test verrà superato aumenterà l’autostima. Per l’Europa League bisogna stare attenti, il Qarabag è poco conosciuto, ma magari arrivano qui e ci mettono in difficoltà. Il girone va vinto, altrimenti rischiamo un sorteggio come quello dell’anno scorso”.

Su Kalinic: “Forse ci siamo illusi l’anno scorso. È un giocatore importante, fa molto movimento e apre gli spazi. Però non poteva essere quello visto per tre mesi l’anno scorso, altrimenti non sarebbe venuto per 5 milioni alla Fiorentina, ma sarebbe al Real Madrid. Non è stabilmente a quei livelli, ma di livello leggermente più basso. La squadra lo aiuta poco, se avesse qualcuno vicino forse segnerebbe di più. Non possiamo prendercela con lui”.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. homer simpson - 4 anni fa

    Ripeto, e per piacere non censurate, perchè non ho offeso nessuno. Il sig. Bucchioni, a mio parere, rema palesemente contro la viola, solo al fine di aumentare la sua visibilità. Meno lo pubblicate e meglio sto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. homer simpson - 4 anni fa

    Quest personaggio, palesemente antiviola, mi ha stancato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mario - 4 anni fa

    Sanchez è l’unico in grado di sostituire gonzalo perché ha dimostrato fisicità stacco di testa piedi buoni nell’appoggio…gonzalo gioca quasi come i vecchi liberi e sanchez pur non essendo un libero è comunque il più adatto a stare davanti alla difesa e quindi anche in caso di necessità al posto di gonzalo …dimentica, sig Bucchioni, il pallone è comunque quello tondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. chenco - 4 anni fa

    In altra intervista a Bucchioni ho letto che critica Sousa per le lamentele sugli arbitri. Io però avevo letto che Sousa si era lamentato del risalto che i media danno a certi episodi a noi favorevoli tacendone altri a sfavore, non aveva certo criticato l’operato dell’arbitro. O Bucchioni, che parli per sentito dire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. loris82 - 4 anni fa

    che gufo che sei… altri 5 minuti e quanto deve durare una partita più di 100 minuti? a bucchioni gufa meno e tifa di più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. kk53 - 4 anni fa

    Ecco,leggi un commento di questo tono,e la mano parte da sola,a ravanare tra le
    parti basse,con contorno di corni,code di lucertola e quant’altro,tra questo me
    nagramo e il Mago Otelma della Gazzetta non se ne può più….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy