altre news

Bucchioni: “Sousa, questo stallo è strano. Fiorentina tranquilla su Salah”

“Vicenda allenatore trattata da Pradè: mi sarei aspettato più rapidità. La squadra manterrà una mentalità propositiva”

Redazione VN

A seguire vi proponiamo i passaggi più importanti del filo diretto con il giornalista Enzo Bucchioni andato in onda nel corso di Anteprima Pentasport: "Sousa? Mi sembra strana questa vicenda, lo stiamo aspettando da molti giorni. Evidentemente ci sono problemi con il Basilea per risolvere questa vicenda. Servirebbe una tempistica diversa, anche perché c'è un mercato da fare. Questo stallo è strano. Fiorentina scorretta? Chiedere è lecito. Non ci sono state pressioni da parte della società viola sul Basilea per liberare Paulo Sousa. Il costo delle prossime maglie? Dovrebbero essere abbassate tutte perché di questo passo saranno sempre meno le persone che potranno spendere certe cifre.

Salah? Non sono così pessimista perché Andrea Della Valle ha già mostrato in passato la volontà di riscattarlo. La sensazione è che la Fiorentina sia abbastanza tranquilla, ha la situazione in mano. Ramadani? Non è mai stato il procuratore di Sousa, è solo una leggenda metropolitana che gira a Firenze. E' Pradè che sta trattando la vicenda legata all'allenatore: da lui mi sarei aspettato più rapidità. Non voglio dare colpe a Pradè però, diciamo che è colpa della Fiorentina. Durante il consiglio d'amministrazione della Fiorentina è riferito di un sondaggio per Spalletti e che la risposta da parte dell'allenatore toscano è stata che non sarebbe sceso sotto i 4,5 milioni di euro l'anno d'ingaggio.

La Fiorentina vuole mantenere la mentalità di un calcio propositivo. Ci si può arrivare anche metodi differenti rispetto a quelli proposti da Montella. Basta poco per riprendere in mano la situazione tecnica della Fiorentina. I rischi, però, ci sono. Dettati soprattutto da questo immobilismo".

REDAZIONE

Twitter: @Violanews