Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Bruno ha commentato aspramente al pesce d'aprile di Paulo Sousa di oggi in conferenza stampa sul rinnovo “Non ho capito cosa ci sia da scherzare sulla situazione della Fiorentina, nonostante Sousa sia in Toscana, terra ricca di spirito goliardico. Nella battuta di Sousa ci vedo molta cattiveria, descrive la Fiorentina in modo quasi ironico. Parla di programmi futuri, di un incontro a casa di Corvino...ma lo sappiamo che non ci sarà. Si dice che Arlecchino si confessò burlando: Sousa ha approfittato del pesce d’aprile per prendere in giro la società. Fa parte del personaggio. E’ tutta colpa di chi lo ha tenuto, non certo la sua. La Fiorentina ha commesso molti errori, due dei quali sono stati: l'esonero mancato di Sousa l’anno scorso a fine stagione, e in seconda battuta il mancato esonero un mese fa dopo l’eliminazione dall’Europa League. E' stato un errore grossolano.
altre news
Bucchioni: “Sousa ha approfittato dello scherzo per prendere in giro la società. Colpa di chi lo ha tenuto”
Non risparmia nessuno il giudizio di Enzo Bucchioni a Radio Bruno riguardo alla conferenza stampa di oggi di Paulo Sousa: "Sousa doveva essere esonerato 3 volte..."
La conferenza stampa di Sousa con Corvino e Gonzalo di qualche settimana fa è stato un teatrino che si poteva evitare e oggi c'è stata la conferma: Sousa e Gonzalo sono andati a fare la figura dei pirla perché glielo ha chiesto Pantaleo, quando si sa benissimo che nessuno dei due rimarrà in viola l'anno prossimo. E' stata un'auto-presa in giro e la società si merita che venga presa in giro, anche da Sousa. Le parole di oggi dell'allenatore fanno parte di una stagione da buttare via.
Sapevo che a Bologna nella partita di andata, se la Fiorentina avesse perso o pareggiato, Sousa sarebbe stato cacciato e sarebbe stato preso Pioli. Invece i viola vinsero e non se ne fece di niente. Io speravo nel pareggio del Bologna così almeno si sarebbe data una scossa alla stagione della Fiorentina. Pioli è legato ormai da un altro anno dall'Inter, resto fermo a Di Francesco anche se non è eccitante il nome per i tifosi, ma in questo range di lavoro e di contratti
Fiorentina-Bologna di domani? I tifosi che preferiscono fare una gita fuori porta e non vanno a vedere la squadra del cuore la dice lunga sull'ambiente depresso che c'è a Firenze. Un cambio in panchina avrebbe dato la svolta anche di interesse verso la squadra. Con quale motivazione un tifoso va allo stadio domani? Guardiamo in avanti, spero che gli errori degli ultimi 2 anni siano serviti a Della Valle e Cognigni per capire che non vanno rifatti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA