Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bucchioni: “Sousa andava mandato via a giugno. Stramaccioni? Così si va in B”

"Partita di domani occasione per la Fiorentina per battere un colpo. Borja Valero? Non capisco perché Sousa l'abbia impiegato a Baku"

Redazione VN

Queste le parole più significative di Enzo Bucchioni, oggi ospite del Pentasport di Radio Bruno: "Speriamo di fare bene domani, per la Fiorentina è l'occasione per battere un colpo. Quando si gioca con certe squadre gli stimoli arrivano da soli. Se i viola perdessero giocando una bella partita, mi andrebbe bene perché sarebbe la fine di un periodo buio. Questa è una stagione di transizione. La prossima estate cambieranno molte cose, a partire dall'allenatore.

La chiamata a raccolta di Sousa? Il tecnico fa bene a cercare di compattare l'ambiente, anche se l'apporto del pubblico non è mai mancato. Borja Valero? Non capisco perché Sousa l'abbia rischiato a Qarabag. La prosecuzione col tecnico è stata deleteria, a fine stagione andava mandato via, non si può risparmiare un milione e mezzo solo per non pagare un altro allenatore. I Della Valle si sono illusi che Corvino potesse risolvere la situazione ma questo allenatore è un po' tosto.

Arrivare a fine maggio non è facile ma è difficile anche trovare un sostituto: con Stramaccioni si rischia la Serie B, ha fatto male all'Inter, a Udine e ora anche Panathinaikos, mentre Guidolin ormai è fuori dai giochi. Servirebbe un allenatore con cui poi riprendere il discorso la prossima stagione, tanto vale cercare di tirare fuori il meglio da tutti, come sta cercando di fare Corvino. Tello? Lo restituirei al Barcellona a gennaio".

tutte le notizie di