Ospite negli studi di Radio Bruno durante la trasmissione Il Pentasport, il giornalista Enzo Bucchioni, ha fatto il punto sul momento della Fiorentina: “Ci avviamo verso due settimane importanti per il finale di stagione, la necessità primaria è andare avanti di partita in partita. Le speranza aumentano se vediamo giocare così. L'andamento è altalenante. Voglio sperare che questo alterco tra Sousa e la società porti frutti positivi per la squadra, della serie 'tu non mi hai dato i giocatori che ti ho chiesto allora voglio dimostrarti che sono bravo con quelli che ho'. I programmi futuri della società sono di rifondazione totale per competere per la Champions, un anno di transizione senza coppe agevolerebbe qualsiasi allenatore. Spero che sia così. Il calendario non ci agevola perché dobbiamo affrontare Inter, Napoli e Lazio.
altre news
Bucchioni: “Necessario un anno di transizione per puntare alla Champions. Sousa…”
Il giornalista analizza il momento viola: "Gonzalo ha una certa età e si vede. Tello? Fosse sempre quello di ieri..."
Tello? Se fosse quello di ieri andrebbe tenuto, anzi 5 milioni sarebbero pochi. Il problema è che è molto discontinuo.
Gonzalo? E' un giocatore con esperienza, non puoi pretendere che sia quello degli anni scorsi perché l'età passa per tutti, è un po’ turbato dalla storia del contratto e di rendimento è calato molto rispetto all'anno scorso, su questo non c’è dubbio. Bisognerà valutare bene che proposta fargli.
Le parole di Sousa? Non mi meraviglio, la società l'ha voluto tenere e ora si prende anche le prese di giro. Era chiaro dall'anno scorso che con Sousa sarebbe stata una stagione da buttare e le occasioni per esonerarlo ce ne sono state. Questa società si sta facendo prendere in giro dall’allenatore e l’errore è proprio di chi lo ha voluto tenere a Firenze. Sousa vuole prendersi una grandissima rivincita nei confronti della Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA