altre news

Bucchioni: “L’assenza di Gomez non mi preoccupa”

“Ilicic è un caso per tutti. Totti domani non ci sarà (COMMENTA)

Redazione VN

Il direttore del QS, Enzo Bucchioni, a Radio Blu: "Gervinho e Cuadrado? Hanno in comune la qualità di saltare l'uomo. Tra i due preferisco Cuadrado perché è più continuo. Gervinho ha fatto 3-4 partite "alla Cuadrado", niente più. Gomez? Non mi sembra che le previsioni non siano state rispettate, forse andrà a Roma in panchina. Anche Totti, per quanto ne so, non dovrebbe essere della partita domani. Se dovesse mancare Pizarro la soluzione più logica sarebbe Ambrosini al suo posto ed il tridente d'attacco in modo da sfruttare le lacune difensive dei terzini della Roma. Far giocare Matos e Wolski sarebbe un azzardo, ci vuole esperienza domani.

Ilicic? E' un oggetto misterioso un po' per tutti, anche per gli addetti ai lavori della Fiorentina. Credo che il suo problema sia un blocco psicologico oltre a qualche acciacco fisico. Quando non riesci ad ambientarti tutto ti sembra una montagna da scalare. La gestione di questo giocatore fino ad ora è fallimentare. Secondo me sarebbe più logico cederlo in prestito per farlo giocare con continuità, lo vedrei bene al Genoa in uno scambio con Lodi. Un vice-Pizarro servirebbe e io Lodi lo prenderei, avrebbe più spazio di Ilicic per l'organizzazione di gioco della Fiorentina. Prenderlo non sarà facile perché non è semplice trattare con Preziosi. Anche Wolski bisognerebbe mandarlo a maturare da qualche altra parte.

Il 3-5-2 calza a pennello con il rientro di Gomez, alleggerirebbe le responsabilità di Rossi che fino ad ora si è preso carico dell'intero attacco viola. L'anno scorso Viviano è stato anche ingiustamente criticato, forse anche perché la gente credeva di aver preso il nuovo Zoff. Neto? E' un portiere, stop. E' un portiere normale che fa degli errori e delle cose belle. Contro il Verona non mi è piaciuto ma nella partita precedente aveva disputato una signora partita. Vedo dei portieri in Serie A che sono peggiori di Neto. Montella conosce molto bene Lodi. E' un giocatore un po' lento ma ha piedi e visione di gioco anche se non è Pizarro.

Se la Fiorentina rimane concentrata domani imponendo il suo possesso palla, può fare risultato. Domani spero di veder il miglior Pizarro della stagione che ancora non abbiamo visto. Aquilani? In campo si fa sempre sentire. Quest'anno lo abbiamo visto meno ma si sacrifica molto ed ha grande qualità. Quella di domani dovrà essere la partita dello slancio per la Fiorentina. Gomez ancora out? Non sono preoccupato perché la Fiorentina ha già dimostrato di saper vincere anche senza di lui".

ALE.CRO.

Twitter: @AlessioCrociani