A seguire vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Enzo Bucchioni ai microfoni di Radio Blu: “Da gennaio vedo delle cose di calcio che mi piacciono, mentre negli ultimi due anni e mezzo mi è piaciuto poco o nulla di quello che ha fatto la Fiorentina. Il pareggio di domenica non mi soddisfa, contro la Sampdoria la Fiorentina doveva vincere, ma provo a guardare anche in prospettiva. Ha sbagliato anche Pioli, che non doveva togliere Muriel. Se ne sono accorti tutti del giocatore che ha acquisto la Fiorentina: Muriel ha una qualità diversa, si capisce subito da come tocca la palla. Muriel è un giocatore, è dai tempi di Salah che non si vedeva uno così.
Pioli? C’è sempre qualcosa che non mi convince, ha il braccino quando deve osare un po’ di più. Ci ha messo tutto un girone per capire che Veretout andava rimesso mezzala. Muriel l’avrei tenuto in campo, al limite l’avrei sostituito con un altro attaccante. Futuro del tecnico? Credo che qualche riflessione sia in corso. Di Bello? E’ semplicemente modesto, ha commesso errori clamorosi danneggiando sia la Fiorentina che la Sampdoria. Edimilson e Vitor Hugo? Se commetti certi errori non sei da Fiorentina, secondo me non sono pronti per vestire la maglia viola. Chiesa? La cessione è la strada da percorrere. Io non mi scandalizzo, basta che i soldi vengano reinvestiti nella maniera giusta”. INTANTO, L’EX TECNICO DELLE GIOVANILI VIOLA SVELA LE MOTIVAZIONI ALLA BASE DELL’ADDIO DI ZANIOLO ALLA FIORENTINA
Ma che partita avete visto? Da Genova: “Furto Fiorentina, Samp penalizzata”
Sentite Simoni: “Oggi la Juve è la più forte, ma non quanto una Fiorentina del passato…”
Edimilson e Hugo sono due ottimi giocatori che hanno bisogno di crescere, ma possono essere il futuro della Fiorentina.
Bucchioni va dove il vento tira e i commenti sotto lo dimostrano.
In questo caso spero che lo staff tecnico sia di diverso avviso.
Del resto cosa possimo permetterci di meglio con gli stessi soldi?
Perfettamente d’accordo.Anche sulle considerazioni che ha fatto su Edimilson e Hugo.Se si vuole ambire alle alte zone della classifica intesa come una partecipazione e soprattutto permanenza stabile in uefa che poi è quello a cui dovremmo ambire, due calciatori così non te li puoi permettere.E purtroppo noi ne abbiamo più di due…
Questo è il mio parere.
Finalmente d accordo con Bucchioni.