altre news

Bucchioni: “Ecco quando sarà annunciato Antognoni. Di Francesco per il dopo Sousa”

"A giugno saranno molte le decisioni da prendere da un punto di vista tecnico: se confermare o meno la rosa e l'allenatore stesso"

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato così dagli studi di Radio Blu: "Mi riprenderei il vecchio Pasqual. Per quanto si stia impegnando Milic, non è certo all'altezza e al livello dell'ex capitano viola. Si sta lavorando per una nuova Fiorentina con la faccia rappresentativa di Giancarlo Antognoni. La presentazione dovrebbe esser alla cena di Natale con il presidente Andrea Della Valle che annuncerà l'arrivo in Fiorentina di Giancarlo Antognoni. Avrà un ruolo operativo, sarà un manager, grande consigliere del presidente. Sbaglia chi pensa che farà la bandiera. Questo ruolo non l'avrebbe accettato nemmeno Antognoni. La svolta vera e propria della società la si avrà con la presentazione del progetto del nuovo stadio.

Tra i nuovi arrivati a centrocampo il giocatore più completo è Cristoforo perché vede il gioco più di tutti. Sanchez è un giocatore che si è integrato benissimo e sta facendo un ottimo lavoro ma non è un centrocampista adatto al gioco di Sousa. La società dovrà capire se a giugno dovrà esserci la fine di un ciclo e se il tecnico attuale sarà ancora il nome adatto per continuare la propria crescita. Se da domenica ad Empoli parte un trend virtuoso di vittorie, allora a gennaio si potrebbe pensare a qualche ritocco con il mercato.

Per l'eventuale dopo Sousa prenderei Di Francesco. Sarri mi sembra troppo integralista, troppo poco duttile per una piazza come Firenze. Spalletti è troppo tifoso della Fiorentina, troppo dentro la toscanità. La carica di Di Francesco al Sassuolo mi sembra si sia esaurita, è sempre attento all'equilibrio, mi pare assopito, a Firenze potrebbe essere la piazza giusta per ritrovare gli stimoli".