Bucchioni: “Corvino stia zitto, ha speso 100 mln per 10 bidoni. Della Valle si informino”

Bucchioni: “Corvino stia zitto, ha speso 100 mln per 10 bidoni. Della Valle si informino”

“Salvezza non sarà un problema, ma ho paura quando penso al futuro. Come si fa a parlare di Champions? Situazione da MinCulPop”

di Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per commentare la disastrosa sconfitta della Fiorentina per 1-4 contro il Verona e più in generale il momento nero dei viola, anche fuori dal campo: “Sono allibito per la prestazione della squadra, ma non sorpreso. Non pensavo si potesse cadere così in basso ma che il gruppo sia di livello modesto lo dico da inizio stagione. Me ne frego se Corvino non mi saluta più, ha speso 100 milioni per una squadra che fatica a rimanere nella parte sinistra della classifica. Ci sono giocatori imbarazzanti, alcuni reduci da delle retrocessioni con le squadre precedenti. Corvino ha comprato 12-13 giocatori l’ultima estate e tra questi ce ne saranno 3 che si salvano, questo è il problema.

La Fiorentina è andata oltre le proprie possibilità in certe gare, giocando al massimo come contro l’Inter, grazie a Pioli, ma la straordinarietà, in quanto tale, accade solo una volta ogni tanto. Questa squadra ha attraversato un periodo buono, andando molto oltre le sue possibilità, ma il livello, purtroppo, è questo. E’ inutile andare dietro ai trombettieri che dicono che questa squadra è da Europa League. Come fa a competere per certe posizioni? Oggi posso chiamare in causa i giocatori e Pioli, che comunque ha sbagliato di più a Genova, ma non mi aspetto molto di più complessivamente se giochi solo con 3-4 giocatori di livello e con gli altri che sono di una mediocrità assoluta.

Obiettivo salvezza? Non credo che salvarsi sarà un problema, mentre è il futuro che mi fa paura. Mi vengono i brividi quando sento Corvino parlare di Champions League, è sempre troppo tardi per mordersi la lingua. Come fa i dire certe cose? Stai zitto, no? Servirebbero altri 100 milioni da far spendere ad un dirigente che non è Corvino e una cifra del genere non verrà messa la prossima estate. I soldi c’erano l’estate scorsa, ma sono stati spesi per dei bidoni. Ora te li tieni, perché nessuno li vuole, neanche quelli comprati nell’estate del 2016. La situazione è molto grave. L’unico modo per avere liquidità a da investire nel prossimo mercato è vendere Chiesa, ma poi? I Della Valle i soldi non ce li mettono.

Rapporto con la tifoseria? Sono amareggiato perché in società hanno preso il sopravvento i falchi, quelli che fanno capo a Corvino. Mentre chi portava avanti la linea di una diplomazia giusta, che forse fanno capo a Salica, sono usciti sconfitti. L’atteggiamento tenuto dalla società in settimana mi sembra a dir poco imbarazzante. La censura, il MinCulPop, non esistono più da anni, non li possiamo riesumare a Firenze. C’è bisogno di diplomazia e intelligenza, non di muro contro muro. Purtroppo, invece, c’è chi li fa con tutti: giocatori, procuratori e ambiente. Non so se i Della Valle sono completamente informati di ciò che succede. Se non lo fossero, sarebbe bene che venissero a Firenze per vedere di persona i danni che qualche manager sta facendo”.

Violanews consiglia

Corvino: “Chiediamo scusa a tutti. Clima non ideale per lavorare. Il mercato…”

Un tracollo che ricorda lo 0-5 con la Juve. Ma allora fu cacciato Corvino, oggi si punta il dito sui tifosi…

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. unial5_300 - 2 anni fa

    100 milioni messi a bilancio ma dove sta la crescita tecnica della squadra? Se do 100 milioni per comperare una macchina non ti puoi presentare con una Fiat 500? Allora dove sono i 100 milioni? Può rispondere qualcuno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13478585 - 2 anni fa

    bucchioni viscido è tanto che aspettavi questo momento per avere ragione! i personaggi come te e tanti emeriti opinionisti sedicenti tifosi viola dovrebbe andare via da Firenze! come quelle centinaia di tifosi firmatari del comunIcaro che l’anno scorso esultavano ai goal degli avversari al Franchi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nando540 - 2 anni fa

    a ragione Bucchioni a preso molti giocatori di serie C adesso si vedono i risultati chissà quanti…….ne a messi in tasca da buon meridionale a ceduto pasqual per prendere biraghi abbiamo venuti e ci compra laurini cose da PAZZI.rischiamo di non fare punti per 5 o 6 partite.speriamo di sbagliarmi ma la vedo nera la situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. i'giannelli - 2 anni fa

    se davvero ha detto queste cose significa che tiene per la juventus, altrimenti non si spiega…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pierre Du Monde - 2 anni fa

    Salvarsi non sarà un problema? Insomma…
    La prossima è al Dall’Ara col Bologna, che ieri ha creato parecchio filo da torcere al Napoli. Poi la Fiorentina riceve la Juventus al Franchi e va a Bergamo a giocare con l’Atalanta.
    Mettiamo che perde tutte e 3 le partite. Se le altre sciaguratamente per la Viola facessero punti, all’improvviso la Fiorentina si ritroverebbe in una situazione che non la farebbe stare molto tranquilla…
    A quel punto situazioni del genere non fanno che peggiorare il tutto (ambiente sempre più negativo, fischi, contestazioni, stadio mezzo vuoto, scoramento, tensioni tra giocatori e allenatore, società che in questo caso è sempre assente, etc.etc.) e non vinci più alcuna partita…
    Poi vorrei ricordare che l’Empoli l’anno scorso aveva circa 10 punti di vantaggio sul Crotone a sole 10 giornate dalla fine, poi sappiamo come è finita all’ultima giornata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Miki - 2 anni fa

    BUCCHIONI SEI UNA BANDIERA , nel senso che sventoli dalla parte in cui tira il vento, sei uno degli esseri più viscidi e tristi del ben nutrito popolo di sanguisughe che ruota attorno al mondo del calcio ..basta ascoltare la penosa rubrica dei premi che ( non so per quale oscuro motivo) ti fanno fare su radiosportiva ( forse perchè ascoltata al 99% da gobbi) per rendersi conto della bassezza giornalistica a cui appartieni .
    In questi momenti manca solo il tuo commento…VAIA PENOSO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. firmarco - 2 anni fa

    bucchioni dice che ci vuole diplomazia e intelligenza…ecco allora non possono certo chiamare te….. che non sei ne diplomatico ne tanto meno intelligente. abbiamo scoperto il leeder degli ultras, che ti passano qualche canna?…quello che da fastidio di questo becero è che è felice perchè le cose vanno male, ci gode, questa cosa è davvero schifosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. cuoreviola - 2 anni fa

    Ma questo corvo interviene solo quando le cose vanno male……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iacopogiu - 2 anni fa

    sono arrivati a farmi dire che Bucchioni non ha torto!!siamo alla frutta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. massimopr_415 - 2 anni fa

    E continuiamo pure a farci del male dando spazio a questo squallido individuo di nome Bucchioni, il minus habens dei giornalisti fiorentini. Non capisce un amazza, sta sempre dalla parte che gli conviene . Se Corvino nbon lo saluta avrà delle buone ragioni: magari saluta solo le persone che hanno un minimo di intelligenza .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-3076042 - 2 anni fa

    “la salvezza nn è un problema”
    mha io qualche problema me lo pongo
    trasferta a Bologna Juventus e trasferta a Bergamo
    a entrare nel ginepraio è un attimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ottavio - 2 anni fa

      Più di 1 o 2 punti in queste partite non si fanno, speriamo che non li facciano nemmeno le altre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-3076042 - 2 anni fa

    c ha ragione pure bucchioni
    siamo proprio allo sbando

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Violanellevene - 2 anni fa

    Bucchioni ha sentito puzza di sconfitta ed è uscito dalla tana ad attaccare. A leone ferito anche pecore azzannano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Cinghialino - 2 anni fa

    Senza una scossa si perdono tutte. Buttiamo dentro qualcuno dei nostri giovani, diamo loro un ruolo, peggio di così non si può fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Freddy - 2 anni fa

    Dott. Bucchioni lei scrive come se i Della Valle fossero degli sprovveduti.
    Non lo sono e sono certamente informati. La prova di questo è il rinnovo dei contratti di Corvino e Freitas a mercato appena concluso.
    Questo significa per mè 2 cose l’obbiettivo numero 1 del mercato era stato centrato a pieno, cioè incassare il più possibile dalle cessioni. E il secondo ridurre il Monte ingaggi.
    In quanto ai 100 Milioni spesi sul mercato, che questo sia avvenuto credo lei sia l’unico a crederlo.
    Vorrà mica farmi credere che realmente Simeone è stato pagato 18 milioni.
    È ormai chiaro a tutti che la Fiorentina è in vendita, non riuscendo ad ottenere gran chè da nessuno, non hanno compratore.
    Cercano di rientrare un pò dai soldi spesi con le cessioni e cercano inoltre di renderla un pò più appetibile evitando di accollare contratti troppo onerosi.
    Al di là delle chiacchiere la Fiorentina possiede solo il mini centro sportivo dove si allena. Quindi il suo reale valore di mercato è basso.
    Loro invece chiedono molto, almeno stando alle loro dichiarazioni.
    Il resto son tutte balle.
    Ora o lei è in buona fede ma non ci arriva, oppure nello scrivere quel che scrive gli tiene il gioco.
    Non sò cosa sia peggio.
    Sicuramente non verrò pubblicato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valdemaro - 2 anni fa

      Il mini centro sportivo è di proprietà del comune. ACF Fiorentina Spa ha zero immobili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale@68 - 2 anni fa

      Fammi capire, Simeone non è stato pagato 18 milioni mentre sono veri i 40 incassati per Bernardeschi ?
      Mi sembra che anche in passato da nostri ex allenatori sia stata tirata fuori più volte la sroria che ai Della Valle non venga riportato tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Up The Violets - 2 anni fa

    Sarà Bucchioni, ma HA PERFETTAMENTE RAGIONE SU OGNI SINGOLA SILLABA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Crjstiano72 - 2 anni fa

    I DV apparte nella prima fase durata 11/12 anni, sono da 3 anni abbondanti che si disinteressano della questione tecnico/sportiva. Sono interessati solo ai conti e questobè stato certificato dal potere assunto da Cognigni, l’allontanamento di ADV (chi crede ai permali è quantomeno un ingenuo), e il ritorno del miglior liquidatore d’Europa che risponde al nome di Pantaleo Corvino. Loro sono contenti. I conti tornano, Firenze è una polveriera ed aspettano “artatamente” solo che deflagri l’esplos, per potersene andare come cacciati a furor di popolo da una città ingrata! D’altronde hanno sempre fatto così. Sono talmente diabolicamente narcisi da cercare di addossarsi sempre agli altri la responsabilità di un’az Impopolare (Prandelli, Montella, Sousa docunt). Vizi privati e pubblica virtù…..altro che “male non fare paura non avere”. Questo è il vero motto in quel di Casette d’Ete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. acidbee - 2 anni fa

      Attenzione. Se guardiamo gli ultimi 16 anni vediamo che le annate “buone” e ambiziose sono state due con Prandelli, una e mezza con Montella e mezza con Sousa. Facciamo 5, stando larghi. 6? Sei. Su sedici.
      Il resto è stato una roba da Mihajlovic, Rossi, Cavasin, Mondonico (con tutto il bene) etc etc, dove il progetto sportivo non era proprio la stella polare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Antonio da Papiano - 2 anni fa

    Bucchioni ha ragione DA VENDERE. Il problema sta sempre nel MANICO. Corvino è stato ripreso dalla proprietà. Sono loro gli unici veri responsabili di questo scempio. Attenzione alla salvezza ci sarà da soffrire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-2073653 - 2 anni fa

    Haters di Bucchioni ne abbiamo? Ora siccome lo critica lui diciamo che Corvino è un fenomeno, mi raccomando…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Popeye FVS - 2 anni fa

    La minestra riscaldata non è mai buona. Nonno Conno è stato già esiliato precedentemente, perché ripropinarlo così?

    D’altra parte la squadra deve avere un problema psicologico, perché non si può prendere 2 imbarcate di fila (di cui la seconda con i nostri titolari e una delle squadre più modeste del campionato). Fino alla pausa natalizia pezzella sembrava una diga, ora un brocco. L’attacco non incide più. Il centrocampo ha smesso di filtrare.
    Devono darsi una svegliata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      E chi gliela da una svegliata: Pioli?Ahahahahahahahahahahahahhaahahah…ma se alle prime difficoltà è sempre andato nel pallone ed è stato esonerato dalle ultime 3 squadre dove ha allenato ( ALLENATO è UNA parola grossa per Pioli:uno dei più scarsi allenatori della terra).continuo:ahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahah…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 2 anni fa

        Il “non mi piace” è chiaramente del giullare di corte 29Agosto1926.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 anni fa

          Non è il solo…………..No te lo metto solo adesso, evidentemente non piaci ad uno che assisti con il tuo volontariato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. 29agosto1926 - 2 anni fa

          Anzi te ne ho messi due. Ancora crede ai mi piace!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. woyzeck - 2 anni fa

    Corvino non perde occasione per dimostrare chi è veramente, e dire che c’è ancora gente che lo osanna, compagni di merende, che sostiene uno che in carriera avrà azzeccato ad esagerare una decina di giocatori (basta contarli) e che ne ha cannati minimo un centinaio, uno che ha il coraggio di dare la colpa ai tifosi che contestano, uno che fa epurazioni di quelli che non rientrano più nei suoi piani, che ostracizza chi lo critica etc etc… Comunque occhio, perché la salvezza non è assolutamente cosa scontata, visto che la squadra è morta dentro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy