L'andamento della Tod's ed il futuro di Juan Cuadrado. Molto probabilmente non c'è correlazione fra le due cose, o forse sì. Nel dubbio vi riportiamo alcuni dati pubblicati Liberoquotidiano.it sull'andamento negativo del marchio di casa Della Valle. Conti in rosso e numeri a picco per Diego Della Valle e la sua Tod's. Piazza Affari ha punito il titolo riferito alle calzature dell'azionista di riferimento della Fiorentina, che ha concluso la giornata perdendo addirittura il 10 per cento. La maison marchigiana di Casette d'Ete ha attraversato una seduta tanto turbolenta da indurre la Consob a vietare temporaneamente le vendite allo scoperto sul titolo fino alla chiusura di lunedì. Oltre a una semestrale di nuovo al ribasso e un utile di 56,2 milioni di euro inferiore alle attese (e in netto calo rispetto ai 75,7 milioni dello stesso periodo dello scorso anno), il marchio di Della Valle ha registrato ricavi per 477,7 milioni (-2,7% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno), dieci in meno rispetto alle proiezioni degli analisti.
altre news
Brutte notizie per DDV: giornata pesante per Tod’s in borsa
Utili e ricavi giù. Il marchio della famiglia che controlla la Fiorentina perde anche la fiducia degli analisti del mercato
L'Ebitda è calato invece a 103 milioni (l'21,6% dei ricavi), con l'Ebit a 81,1 milioni (il 17% dei ricavi). Sostanzialmente invariata rispetto all'anno scorso la posizione finanziaria netta a fine giugno, positiva per 113,9 milioni. Oltre a quello degli azionisti, non è stato positivo nemmeno il giudizio degli analisti: Mediobanca Securities ha tagliato il target price a 93 euro (da 100) così come Ubs (a 80 da 84), Deutsche Bank (a 89 euro da 95 euro), Bofa Merrill Lynch (a 70 euro da 75), Kepler Cheuvreux (a 84 euro da 95) e Banca Akros (a 92 da 100 euro). "In una situazione di mercati non facili - ha fatto buon visto Della Valle -, il nostro piano di medio termine continua con tutti gli investimenti a garantirci una solida crescita futura, sia dei fatturati che dell'Ebitda, grazie anche a un attento controllo dei costi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA