L'intermediario di mercato Bernardo Brovarone è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Domani sarà impossibile giocare il 3-5-2 perché mancherà Gonzalo. Hegazi potrebbe essere una pedina adatta: mi sorprende il fatto che non stia giocando perché ci credevo in questo giocatore. Cuadrado lo vedo meglio come esterno d'attacco piuttosto che come seconda punta perché è uno scattista e non un giocatore in grado di dare un apporto all'altro attaccante. Il ritorno di Pazzini? E' un attaccante valido, forte. Ha un gioco aereo magnifico con dei movimento da attaccante vero. Sarebbe utile per noi ma forse il suo film a Firenze è già chiuso. Sono più per figure nuove. Gomez? Non mi risulta abbia avuto tutti questi problemi fisici al Bayern Monaco. Ha più un problema mentale che fisico e mi auguro che lo superi. Ora deve pensare solo a fare gol.
altre news
Brovarone: “Fiorentina inspiegabilmente in fase involutiva”
“Dal mercato sono arrivati alcuni giocatori senza significato. Joaquin un mistero, Marin è quello che ci serve”
Il cambio di Babacar a San Siro proprio non l'ho capito. Stavamo trovando degli spazi inaspettati e secondo me bisogna pesantemente puntare su di lui. Il punto di San Siro me lo prendo ma la Fiorentina di due stagioni fa avrebbe vinto facilmente contro questo Milan veramente penoso. Mati? E' uno tanto bellino ma non ha l'esplosività che serve al trequartista e che invece Marin ha. Joaquin? E' un giocatore inspiegabilmente inutilizzato perché se integro fisicamente in questa squadra potrebbe starci molto più di quanto sia stato utilizzato fino ad ora. Mi viene da pensare che il suo problema sia qualcosa che non riguardi il campo. Il ragazzo non ha fatto sfaceli ma neanche così male. I tre che mi stanno piacendo di più in questo periodo? Neto, Aquilani e Vargas. I tre che mi stanno piacendo di meno? Borja Valero, Pizarro e Badelj. Aggiungo Gonzalo che vorrei vedere più tonico.
Aria da fine ciclo? Io questa cosa non la capisco. Questa squadra è inspiegabilmente in fase involutiva perché il terzo anno di solito è quello della raccolta dei risultati. E' anche vero che siamo solo all'ottava di campionato... Quello che mettiamo in campo non è da undicesimo posto e neanche da cinque reti in campionato. Cognigni? Mi fido delle sue parole ma mi chiedo perché non siano stati fatti due 2-3 acquisti importanti nell'ultima estate per coronare il progetto tecnico. La sensazione che mi ha lasciato l'ultimo mercato è che non siano state messe le mani fino in fondo a chi di dovere. Per ottenere un successo sportivo, il percorso da intraprendere era un altro. A questa squadra manca molto la fluidità di gioco e la spensieratezza delle ultime stagioni. Dal mercato sono arrivati alcuni giocatori senza significato. Allan e Widmer? Sono da portare subito a Firenze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA