gazzanet

UFFICIALE: Al posto di Delio Rossi ecco Donadoni per il Bologna

Il tecnico paga il pessimo avvio di stagione e... l'incrocio con Adem Ljajic

Simone Bargellini

18.52 Il Bologna ufficializza il nuovo tecnico, sarà Roberto Donadoni: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Donadoni, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara".

15.55 Arriva la nota della società rossoblu sul proprio sito internet: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L'allenamento di oggi è stato diretto dall'allenatore dell’Under17 Paolo Magnani".

Adesso, secondo le prime indiscrezioni, il nome caldo per la sostituzione è quello di Donadoni.

11.53 Pare ormai segnato il destino di Delio Rossi, al passo d'addio al Bologna. L'ex allenatore della Fiorentina paga la sconfitta di ieri con l'Inter e più in generale un pessimo inizio di stagione con 6 punti raccolti in 10 giornate. Curiosamente la partita decisiva per il suo esonero dovrebbe essere stata quella contro Ljajic, colui che - indirettamente - causò anche il suo allontanamento da Firenze. Stando a quanto riportano molti media, manca solo l'annuncio ufficiale di una decisione ormai presa e che porterà Donadoni sulla panchina rossoblu.

Non solo, perchè a rischiare il posto sarebbe anche l'altro ex viola Pantaleo Corvino. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, la società sta valutando in queste ore il da farsi con il direttore sportivo. Possibile la soluzione interna, con Marco Di Vaio che a quel punto ne prenderebbe il posto, mentre c'è pure una pista che porta a Pietro Lo Monaco.

tutte le notizie di