altre news

Bologna-Catania 4-0: pagelle, tabellino e video

PAGELLE Curci 5.5 – Un paio di sue incertezze iniziali non vengono sfruttate dal Catania e così l’ex romanista prende fiducia. Esce prima dell’intervallo per un infortunio muscolare. Dal 47’ …

Redazione VN

PAGELLE

Curci 5.5 – Un paio di sue incertezze iniziali non vengono sfruttate dal Catania e così l’ex romanista prende fiducia. Esce prima dell’intervallo per un infortunio muscolare. Dal 47’ Agliardi 6,5 – Nonostante non sia al meglio della condizione, si rende protagonista di almeno due parate che congelano il successo dei felsinei.

Garics 6,5 – Attento in fase difensiva, puntuale quando si tratta di spingere sulla fascia. Una vera garanzia per mister Pioli.

Antonsson 5,5 – Evita un possibile gol degli etnei ad inizio gara, ma poi soffre spesso la rapidità degli attaccanti ospiti. Anche lui lascia il campo per infortunio. Dal 49’ Carvalho 6,5 – Non sbaglia praticamente nulla. Il suo inserimento, dà tranquillità a tutto il reparto.

Natali 6,5 – Non perde quasi un duello con il diretto avversario. Si conferma leader della difesa rossoblu.

Morleo 6 – Si vede meno in fase offensiva, garantendo però una buona copertura sulla sua corsia di competenza.

Taider 7 – Un vero trottolino in mezzo al campo. Interpreta alla perfezione il ruolo di mezz’ala.

Perez 6,5 – Un altro giocatore rispetto a quello di Siena. Sbriglia molte situazioni complicate con tanta generosità e senso tattico. Abbandona il campo per infortunio. Dal 65’ Pazienza 6 – Si mette davanti alla difesa, svolgendo un compito di ordinaria amministrazione.

Guarente 6,5 – Oltre al gol che sblocca la partita, l’ex Siviglia abbina qualità e quantità al servizio della squadra.

Kone 6,5 – Nel primo tempo non riesce a trovare la giusta collocazione in campo. Lui però non si perde d’animo e nel finale realizza anche la rete del definitivo 4-0. Tenace.

Diamanti 6,5 – Una figura imprescindibile per questo Bologna. Nonostante non sia in una delle sue giornate migliori, mette sempre lo zampino in quasi tutte le azioni dei padroni di casa.

Gilardino 8 – Ora è ufficiale. Gila è tornato. Molti lo avevano annunciato già nelle scorse settimane, ma dopo i due gol e l’assist di oggi non ci sono più dubbi. La vera differenza tra le due squadre l’ha fatta lui. 151 gol in Serie A non vengono realizzati mai per caso e Gila l’ha confermato.

All. Pioli 7 – Torna alla difesa a quattro e soprattutto rinuncia ad un attaccante schierando Gilardino come unico riferimento offensivo. Una scelta che alla fine risulta vincente: difesa attenta e centrocampo battagliero. Il resto poi lo ha fatto proprio Gila…

(fonte calciomercato.it)

TABELLINO

BOLOGNA-CATANIA 4-0

BOLOGNA (4-3-2-1): Curci (dal 47’ Agliardi); Garics, Antonsson (dal 49’ Carvalho), Natali, Morleo; Taider, Perez (dal 65’ Pazienza), Guarente; Kone, Diamanti; Gilardino. A disposizione: Sorensen, Cherubin, Motta, Abero, Pulzetti, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca. All. Pioli

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli (dal 24’ Bellusci), Capuano; Izco, Lodi, Almiron (dal 57’ Gomez); Barrientos, Bergessio, Castro (dal 73’ Ricchiuti). A disposizione: Frison, Messina, Marchese, Rolin, Biagianti, Salifu, Sciacca, Doukara, Morimoto. All. Maran

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste

Marcatori: 19’ Guarente (B), 40’ Gilardino (B), 61’ Gilardino (B), 95’ Kone (B)

Ammoniti: 25’ Diamanti (B), 71’ Izco (C)

Espulsi: 82’ Capuano (C)

VIDEO