altre news

Blatter e i gol fantasma: “Tecnologia è necessità”

La tecnologia sulla linea di porta, per evitare i gol fantasma “è una necessità”: lo ha detto, attraverso Twitter, il presidente della Fifa, Sepp Blatter, commentando l’errore arbitrale in Inghilterra-Ucraina. …

Redazione VN

La tecnologia sulla linea di porta, per evitare i gol fantasma "è una necessità": lo ha detto, attraverso Twitter, il presidente della Fifa, Sepp Blatter, commentando l'errore arbitrale in Inghilterra-Ucraina. "Dopo la partita di ieri - scrive Blatter - la tecnologia sulla linea di porta non è più una possibilità ma una necessità".

DECISIONE IL 2 LUGLIO - Il 2 luglio, dopo la chiusura di Euro 2012, l'International Football Association Board (Ifab) prenderà le sue decisioni in merito all'applicazione della tecnologia al calcio. Due le tecnologie per contrastare il fenomeno dei gol fantasma - l'inglese Hawk-Eye ('Occhio di falcò), basato sull'uso di telecamere, e la tedesca GoalRef che utilizza un pallone con microchip - che sono state ammesse al test dall'International Board della Fifa.

corrieredellosport.it