altre news

Bigica: “Viola favoriti sul Napoli”

“Lodi può essere un buon acquisto”

Redazione VN

Al termine del 2013 la classifica di Serie A vede Napoli e Fiorentina in lotta per il terzo posto, con gli azzurri a quota 36 punti mentre i viola hanno tre lunghezze in meno. A commentare la sfida a distanza tra i partenopei e i gigliati in chiave Champions ci ha pensato Emiliano Bigica, ex centrocampista che vanta esperienze all'ombra del Vesuvio e in riva all'Arno: "Nelle ultime settimane ho visto una Fiorentina in crescita, ha trovato continuità di risultato e rendimento nonostante alcune defezioni importanti. I viola hanno fatto benissimo anche senza Mario Gomez, che ha rappresentato il colpo dell'estate per quanto riguarda il mercato fiorentino. La rosa è stata allestita per conquistare il terzo posto, quindi la prima parte di stagione - prosegue Bigica - è positiva".

La previsione per il campionato  "La qualificazione in Champions League resta ovviamente alla portata, ma in questo momento vedo la Fiorentina leggermente avvantaggiata in quanto Montella sta lavorando benissimo da un anno e mezzo".

Il mercato viola. "Serve un vice-Pizarro e un elemento per rinforzare la difesa. Quando mancano Gonzalo Rodriguez o Savic, la squadra può andare in difficoltà. Per il cileno si parla invece di divorzio a fine stagione, ma sono certo che il club non si farà trovare impreparato".

Per la Fiorentina si parla di Lodi. Può essere un buon acquisto? "Certamente, fino a pochi mesi fa era un pezzo pregiato sul mercato. Ha qualità ed è il classico regista, può rilanciarsi in maglia viola dopo la difficile esperienza al Genoa. Con le dovute proporzioni, l'ex Catania può essere l'alter-ego di Pirlo".

TUTTOMERCATOWEB.COM