"La Fiorentina arrivava da tre sconfitte di fila, è vero, ma gli allarmismi erano esagerati in quanto la squadra di Sousa aveva sempre offerto buone prestazioni. La vittoria di ieri contro il Verona è stata importante, non era facile espugnare il campo di una squadra in difficoltà". Queste le parole di Emiliano Bigica, ex centrocampista della Fiorentina, in merito al successo conquistato ieri sera dalla formazione viola al Bentegodi. L'ex calciatore ha poi proseguito ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Ieri ha giocato Rossi dall'inizio, è un segnale importante perché Sousa sta recuperando elementi da schierare in campo".
gazzanet
Bigica: “Ieri sera vittoria non banale. Rossi segnale importante”
"Visto il big match di San Siro di domenica prossima, i gigliati possono puntare a tornare al vertice"
Nel weekend il calendario propone Inter-Roma e Fiorentina-Frosinone, i viola sono a due punti dalla vetta. Si può sognare di tornare al primo posto? "La squadra di Sousa attraversa un buon momento sotto il profilo psicofisico. Adesso c'è il Frosinone ma, in generale, contro qualsiasi avversario la Fiorentina può puntare a fare risultato. Visto il big match di San Siro, i gigliati possono puntare a tornare al vertice".
Qual è, secondo te, il vero obiettivo stagionale? "Sinceramente non lo so, ma Paulo Sousa è stato bravissimo a toccare le corde giuste per sistemare la squadra e renderla competitiva. Il mister ha capito la piazza e ha creato empatia tra squadra e tifoseria, è un aspetto importante in quanto è riuscito a riportare la gente al Franchi per sostenere la sua compagine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA