Federico Bernardeschi, attaccante classe 1994 di proprietà della Fiorentina ma in prestito in Serie B al Crotone con diritto di riscatto della metà del cartellino in favore del club rossoblù sta confermando quanto di buono fatto vedere nel settore giovanile viola (22 partite e 17 gol nello scorso campionato Primavera). La redazione di CalcioNews24.com ha contattato il calciatore del Crotone per fare due chiacchiere tra presente e futuro.
altre news
Bernardeschi. “Felice di aver scelto Firenze ma tifo…”
Federico Bernardeschi, attaccante classe 1994 di proprietà della Fiorentina ma in prestito in Serie B al Crotone con diritto di riscatto della metà del cartellino in favore del club rossoblù sta confermando quanto di buono fatto...
Parlaci del ragazzo Federico: che tipo di persona sei fuori dal campo?
«Credo di essere una persona simpatica, sorridente, sereno. Mi piace stare con gli amici e i compagni e divertirmi insieme a loro».
Hai riti o scaramanzie?
«No, nessun rito o scaramanzia».
Per quale squadra fai il tifo?
«Milan».
Perché in estate hai scelto Crotone?
«Ho accettato subito di venire a Crotone, senza pensarci due volte, conoscendo la cura che questa società pone sui giovani. Una bellissima piazza, quella di Crotone, una piazza che ti permette di esprimerti al massimo. Insomma, un’opportunità che non potevo perdere».
Come giudichi la tua stagione fino a questo momento?
«Sono molto contento, quella in Calabria è un'esperienza positiva senza dubbio. Mi hanno accolto tutti benissimo nello spogliatoio e abbiamo creato un grandissimo gruppo».
A Crotone ci sono tanti giovani che si stanno mettendo in mostra: quale dei tuoi compagni è già pronto al grande salto?
«Tanti miei compagni si stanno mettendo in mostra e saranno pronti per fare il grande salto».
Viste le tue recenti prestazioni, hai attirato molte attenzioni su di te e in molti si aspettano tanto e una tua giocata per risolvere una partita. Come credi di gestire questa inevitabile pressione?
«Non la vedo come pressione ma come uno che fa bene il suo lavoro. Io ho fatto solo alcuni gol, ma il merito è di tutta la squadra che gioca e mette in pratica le indicazioni del mister. Dobbiamo continuare su questa strada e preferisco parlare del collettivo in primo piano, e di me in secondo».
Cosa pensi della stagione della Fiorentina?
«La Fiorentina sta facendo benissimo e stanno disputando un grandissimo campionato, spero che continuino così».
E’ vero che hai rifiutato il Manchester United per rimanere a Firenze? Sei ancora convinto della scelta fatta?
«E’ una storia un po’ lunga, comunque sono assolutamente convinto della scelta fatta».
Obiettivi futuri: dove ti vedi tra 10 anni?
«Non ci penso, non ho fissato niente...meglio vivere alla giornata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA